Certificato di morte: tutte le informazioni utili del Comune di Brindisi
Il richiedente il certificato di morte non deve presentare alcun documento. La validità degli estratti di morte è di 180 giorni, illimitata nel caso dei certificati
Il richiedente il certificato di morte non deve presentare alcun documento. La validità degli estratti di morte è di 180 giorni, illimitata nel caso dei certificati
Scopriamo cos’è la Pec, quali sono i vantaggi e come crearla per comunicare con le PA, le aziende e i professionisti
Ecco i requisiti, le modalità e i documenti necessari per richiedere i certificati che riguardano i vostri figli
È possibile anche usufruire del nuovo servizio della Polizia di Stato “Agenda passaporto online”
Obbligatoria in tutta Italia a partire dal 1° gennaio 2019, la Cie è una tessera di forma rettangolare molto simile a una carta di credito o alla patente che conterrà oltre ai dati anagrafici una serie di informazioni in più. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere
Nei casi di trasferimento è necessario dichiararlo all’ufficio Anagrafe del nuovo Comune. Vediamo come fare e quali sono i soggetti autorizzati
Dalla patente alla carta d'identità scaduta, fino al permesso di soggiorno e assicurazione auto: le proroghe autorizzate dall'emergenza Covid-19
Chi vuole acquistare armi da sparo o ne ha ereditate è obbligato per legge a denunciarle al locale comando dell’Arma dei carabinieri o alla Questura. Approfondiamo la legge e le novità apportate nel 2018
Sei un diciottenne che sta per cimentarsi nel percorso che ti porterà a ottenere la patente di guida? Sappi che in Italia sono possibili due opzioni: puoi dare gli esami da privatista oppure puoi iscriverti alla scuola guida