rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Scuola

Come ordinare i libri scolastici a prezzi scontati ed averli a casa in 24 ore

Il nuovo anno scolastico sta per iniziare e le famiglie hanno iniziato la ricerca del materiale per gli alunni. Spesso ci si deve imbattere in costi elevati, ma esiste una soluzione che coniuga comodità ed economicità

Secondo quanto deciso dalla Regione, le scuole in Puglia ricominceranno ufficialmente il prossimo 14 settembre per poi terminare il 7 giugno 2024. Molte, però, si avvieranno già domani (11 settembre). Come ogni anno, alunni e genitori stanno già pensando ai libri di testo da acquistare. Un'operazione per niente immediata e che spesso comporta dei costi ingenti. Proprio per ciò, Amazon ha messo a disposizione un servizio online che con pochi click può far arrivare comodamente a casa tutti i libri e l'occorrente necessario, senza rischiare di dimenticare qualche titolo.

Come fare

Per molte famiglie il costo annuale per i libri può arrivare fino a 500 euro. Ma niente paura, risparmiare ordinando online dei testi nuovi è possibile. Ecco la procedura da seguire.

1. Cliccare sul banner Acquista i libri scolastici della tua classe con pochi click. Qui sarà possibile scegliere anche altro materiale scolastico: cancelleria, zaini, elettronica, moda.

2. Dopo aver scelto la voce "libri di testo", selezionare la Puglia come regione d’appartenenza.

3. Selezionare in seguito la provincia, quindi Brindisi.

4. Selezionate la località/il comune.

5. Scegliete il tipo di scuola, quindi elementari, medie o superiori, in questo caso le medie.

A questo punto comparirà un elenco di scuole presenti sul territorio, quindi selezionate la scuola a cui è iscritto il proprio figlio/figlia.

6. Ora non resta che cliccare sulla classe e sulla sezione frequentata.

7. Una volta concluse tutte le operazioni, comparirà l'elenco dei libri di testo in adozione per il nuovo anno scolastico da cui è possibile sempre spuntare quelli che già si hanno o che non interessano.

8. Confermato l’ordine, nel giro di poco tempo si potranno ricevere comodamente a casa tutti i volumi che accompagneranno i ragazzi per tutto il nuovo anno scolastico.

Aggiornamento 10 settembre ore 8:25 (precisazione metodo di acquisto libri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come ordinare i libri scolastici a prezzi scontati ed averli a casa in 24 ore

BrindisiReport è in caricamento