L'autismo visto dal punto di vista delle mamme: convegno a Brindisi

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 25/11/2018 al 25/11/2018
    17,30
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Si svolgerà domenica 25 novembre 2018, ore 17.30 presso la sala Universitaria di Palazzo Granafei Nervegna, il convegno “Una mamma per Amica-emarginazione nell’autismo”, organizzato dall’Associazione dei bambini autistici, “Il bene che ti voglio”, da Impresa Mamma, nuova realtà ormai consolidata sul territorio pugliese e l’associazione Med project, Ente di progettazione sociale.

Non un convegno tecnico-scientifico ma un percorso emozionale che mira a sensibilizzare sul tema dell’autismo visto dal punto di vista della mamma del bambino autistico, che spesso si sente emarginata dalla società e ha difficoltà a relazionarsi con le altre mamme.
Nasce così, il Progetto “Una Mamma per Amica”, che si rivolge proprio per questo alle famiglie e alle mamme che non vivono questa particolare condizione, con l’obiettivo di intervenire in aiuto di tutte le mamme e familiari con figli affetti dall’autismo e realizzare un programma di inclusione sociale attraverso delle attività di coinvolgimento e di integrazione.

30d40cc0-de89-4f1c-84fd-9d0091c0a1d9-2-2

Lo stesso progetto sarà elaborato dall’Ente Med Project e messo in pratica da Impresa Mamma che ormai conta sul territorio migliaia di mamme iscritte e numerose convenzioni con professionisti di alto livello, pronti a supportare l’iniziativa.  

L’avvocato. Francesca Bottazzi ( Pres. Impresa Mamma) l’Avv. Alessandra Cuppone (Pres. Med Project) ed il Dott. Alessandro Cazzato (Pres. “Il bene che ti voglio”), ringraziano la Mevoli’s comunication per aver messo a disposizione un  testimonial  d’eccezione come l’attore/doppiatore Marco Vivio, la scrittrice Teresa Antonacci, la psicologa e psicolinguista Anna Lerna,  e le Istituzioni tutte, in particolare la Stp Brindisi in persona dell’ avvocato Almiento per l’attenzione mostrata per questo importante progetto e all’amico Luigi Ragno per la parte tecnica.

Un ringraziamento speciale al comico brindisino Mandrake e socio per aver realizzato uno spot sul tema dell’autismo volutamente in chiave ironica, per sensibilizzare e far capire quanto ancora oggi poco si conosce questa parola e le problematiche connesse.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento