menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo arancione nel Brindisino: forti venti di burrasca per 48 ore

Diramata dalla Protezione civile regionale. L'allarme riguarda tutta la Puglia, previsti anche temporali dalle otto del 26 settembre

BRINDISI - Allerta meteo arancione dalle otto di questa sera (26 settembre) e per le prossime 48 ore in provincia di Brindisi. La Protezione civile ha diramato lo stato di pre-allarme, a causa di "venti di burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali, in rotazione dai quadranti occidentali dal pomeriggio. Mareggiate lungo le coste esposte". Per quanto riguarda il Brindisino, non è solo il vento a preoccupare. Sono previste anche abbondanti precipitazioni, anche se il livello di allerta è più basso (allerta gialla). 

"Precipitazioni: da sparse a diffuse - si legge nel bollettino diramato dalla Protezione civile -, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento". In altre zone della Puglia le precipitazioni e i rovesci dovrebbero essere più consistenti. L'allerta arancione per i venti di burrasca interessa, invece, tutta la regione Puglia, compreso - come detto - il territorio brindisino costiero e interno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Francavilla Fontana: nuove opportunità contro la povertà educativa

Attualità

San Donaci, compie 100 anni: auguri a nonna Giovanna

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Sport ostaggio del Covid: "Società e giovani abbandonati a se stessi"

  • settimana

    Brindisino muore in carcere a Ibiza. La famiglia: "Si faccia chiarezza"

  • Attualità

    "Sport nei parchi: cari sindaci, non perdete questa opportunità"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento