Allerta meteo per la giornata di giovedì: rischio temporali

Sarà arancione per la Puglia garganica, gialla per il resto della regione, Brindisino incluso

Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sono attese per domani 19 settembre sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a puntualmente elevati sulla Puglia garganica, aree per le quali la protezione civile regionale (Isole Tremiti incluse) ha emesso avviso di allerta meteo arancione.

Le precipitazioni invece saranno sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni possono essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento, pertanto per la maggior parte del territorio pugliese è stata emessa l’allerta meteo gialla, valida dalla mezzanotte prossima sino alle ore 20 di giovedì.

I venti, dalla tarda mattinata, ruoteranno a nord e poi a nord-ovest e saranno d’intensità media moderata, con raffiche sino a 15 nodi. Le temperature, in concomitanza con l’arrivo della perturbazione sul Brindisino, scenderanno sino a 21-22 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel cinema: si è spenta la regista brindisina Valentina Pedicini

  • Polpo da record: giornata di pesca fruttuosa a Lendinuso

  • Al mercato senza mascherina, "Il Dpcm non è legge": multata

  • Sgombero da alloggio popolare: la famiglia resiste, sfratto prorogato

  • Covid-19: oltre 10mila i tamponi effettuati. I positivi continuano a crescere

  • Banda delle spaccate scatenata: doppio raid in centro

Torna su
BrindisiReport è in caricamento