Meteo

Fine settimana ancora all'insegna del caldo, poi le temperature caleranno

Secondo Francesco Nucera di 3Bmeteo, da lunedì inizieranno a manifestarsi gli effetti del cambio di circolazione con una graduale diminuzione delle massime

La morsa del caldo africano continuerà a farsi sentire sulla Puglia fino a domenica. Poi inizieranno a manifestarsi gli effetti del cambio di circolazione con una graduale diminuzione delle temperature e la fine dell'ondata di caldo. Questo cambiamento atmosferico contribuirà a ripulire i cieli dalla canicola e dalla polvere desertica. Sono queste le previsioni del meteorologo Francesco Nucera di 3Bmeteo.

Sabato (oggi) si attende un'altra giornata caratterizzata da temperature elevate, con punte di 34-35°C a Foggia e Brindisi, 36°C a Lecce e 30-31°C a Bari. Qualche punta fino a 38°C non si esclude sul Brindisino interno. Il sole sarà predominante, accompagnato da venti deboli provenienti dai quadranti settentrionali con dei rinforzi. Nel pomeriggio potranno svilupparsi degli addensamenti nuvolosi sulle Murge ma senza effetti degni di nota.

Domenica le condizioni meteo saranno stabili e soleggiate, con un graduale calo delle temperature. Le massime non supereranno i 33-34°C a Foggia, i 30-32°C a Lecce e i 28-30°C a Bari e Brindisi. I venti saranno moderati da nord-nord-ovest, e i mari, da poco mossi, risulteranno a tratti anche mossi.

Lunedì si prevede una giornata stabile con il passaggio di nubi sparse. Il caldo sarà in attenuazione e le temperature saranno generalmente comprese tra i 28 e i 33°C. Martedì, infiltrazioni di aria relativamente più fresca in quota porteranno una maggiore variabilità con il ritorno di qualche locale precipitazione. Avrà così fine l'ondata di caldo.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana ancora all'insegna del caldo, poi le temperature caleranno
BrindisiReport è in caricamento