Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Meteo

Freddo dalla Scandinavia sul Brindisino: rischio grandine e temperature giù

Le previsioni del tempo di 3bMeteo: tra mercoledì sera e giovedì un aumento delle nubi, con delle piogge e rovesci sparsi, anche a carattere grandinigeno, specie sul Salento

Le previsioni del tempo in Puglia per i prossimi giorni a cura di Federico Brescia di 3bmeteo.com

Correnti decisamente più fredde e una spiccata variabilità stanno interessando ormai da giorni il Sud Italia. Sulla Puglia anche in questa settimana si continuerà a restare in un contesto meteo caratterizzato da correnti fredde di origine scandinava. Un nuovo impulso d’aria decisamente fredda porterà tra mercoledì sera e giovedì un aumento delle nubi, con delle piogge e rovesci sparsi anche a carattere grandinigeno, specie sul Salento. Il resto della settimana, weekend compreso, continuerà sotto il dominio di burrascosi venti di Tramontana fino a 70-80 km/h ma le giornate saranno più stabili. Farà decisamente freddo per il periodo e le temperature subiranno un ulteriore calo.

Brindisi

Le condizioni meteo su Brindisi sono previste nuovamente in peggioramento tra mercoledì sera e giovedì. Questo a causa di un nuovo freddo impulso scandinavo che porterà un aumento delle nubi e locali rovesci anche a carattere grandinigeno. Il resto della settimana continuerà in compagnia di freddi venti di Tramontana. Attenzione alle raffiche che tra giovedì sera e sabato potranno toccare i 70-75km/h. Il tempo però tenderà a migliorare risultando decisamente più stabile e asciutto, sebbene non mancherà qualche annuvolamento e sgocciolio improvviso. Clima freddo, temperature abbondantemente sotto la media del periodo e in ulteriore calo, massime comprese tra 15 e 18.

Lecce

Ancora parecchia dinamicità questa settimana su Lecce, con le condizioni meteo che sono previste nuovamente in peggioramento tra mercoledì sera e giovedì. Questo a causa di un nuovo freddo impulso scandinavo che porterà un aumento delle nubi e locali rovesci anche a carattere grandinigeno. Il resto della settimana continuerà in compagnia di freddi venti di Tramontana. Attenzione alle raffiche che tra giovedì sera e sabato potranno toccare i 70-75km/h, anche 80km/h sulla costa. Il tempo però tenderà a migliorare risultando decisamente più stabile e asciutto, sebbene non mancherà qualche annuvolamento e sgocciolio improvviso. Clima freddo, temperature abbondantemente sotto la media del periodo e in ulteriore calo, massime comprese tra 16 e 19.

Bari

Le condizioni meteo sul capoluogo pugliese sono previste nuovamente in peggioramento tra mercoledì sera e giovedì. Questo a causa di un nuovo freddo impulso scandinavo che porterà un aumento delle nubi e locali rovesci anche a carattere grandinigeno. Il resto della settimana continuerà in compagnia di freddi venti di Tramontana. Attenzione alle raffiche che tra giovedì sera e sabato potranno toccare i 70-75km/h. Il tempo però tenderà a migliorare risultando decisamente più stabile e asciutto, sebbene non mancherà qualche annuvolamento e sgocciolio improvviso. Clima freddo, temperature abbondantemente sotto la media del periodo e in ulteriore calo, massime comprese tra 15 e 18.

Foggia

Le condizioni meteo su Foggia sono previste nuovamente in lieve peggioramento tra mercoledì sera e giovedì. Questo a causa di un nuovo freddo impulso scandinavo che porterà un aumento delle nubi, ma salvo sorprese, il grosso dell’instabilità riguarderà prevalentemente la Puglia Centro e meridionale. Il resto della settimana e il weekend continueranno in compagnia di freddi venti di Tramontana. Attenzione alle raffiche che tra giovedì sera e sabato potranno toccare i 65-70km/h. Il tempo però tenderà a migliorare risultando decisamente più soleggiato, sebbene non mancherà qualche annuvolamento improvviso. Clima freddo, temperature abbondantemente sotto la media del periodo e in ulteriore calo, massime comprese tra 15 e 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo dalla Scandinavia sul Brindisino: rischio grandine e temperature giù

BrindisiReport è in caricamento