Domenica, 24 Ottobre 2021
Meteo

Pioggia in agguato: le previsioni del tempo da domenica a lunedì

Allerta meteo gialla diramata dal servizio di Protezione civile regionale. Pioggia a partire da domenica pomeriggio

BRINDISI – Il mese di aprile si conferma altalenante sul fronte meteorologico. Dopo un sabato all’insegna del sole, fra domenica 7 a lunedì 8 aprile dovrebbe tornare il maltempo. Per questo il servizio regionale di Protezione civile ha emesso un’allerta meteo gialla (criticità ordinaria) vigente alla mattina di domani, fino alla tarda sera del giorno successivo. 

In Puglia si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi moderati”. “I fenomeni – si legge nel bollettino - potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. 

Per quanto riguarda la provincia di Brindisi, si potrebbero registrare delle precipitazioni fra le 11 e mezzogiorno. Più concreto il rischio di piogge a partire dal pomeriggio. Scenario da ombrello anche per la giornata di lunedì.

Come di consueto la Protezione civile del Comune di Brindisi diretta dall’ingegnere Giuseppe Augusto “segue l'evolversi della situazione in costante contatto con il dipartimento nazionale e con la Regione Puglia”. Si raccomanda di consultare al sito https://www.comune.brindisi.it/brindisi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/93 le norme di comportamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia in agguato: le previsioni del tempo da domenica a lunedì

BrindisiReport è in caricamento