San Silvestro e Capodanno all'insegna del bel tempo e delle temperature miti
Da giovedì e ancora più dal 31 dicembre, l'alta pressione tornerà protagonista con tempo ampiamente soleggiato e massime prossime ai 20 gradi
Ultime note instabili, poi spazio all'alta pressione per San Silvestro e Capodanno: è l'analisi del meteorologo Manuel Mazzoleni per 3Bmeteo. L'ultima perturbazione del 2021, dopo aver lambito la Puglia, tra mercoledì e giovedì lascerà spazio a correnti settentrionali, che scorreranno lungo il bordo orientale del robusto e decisamente mite anticiclone in rinforzo sull'Europa centro occidentale. Ne consegue un mercoledì ancora all’insegna della spiccata variabilità con il rischio di qualche breve e isolato piovasco sui versanti adriatici e Salento orientale nonché qualche banco di nebbia al primo mattino sul Leccese. Da giovedì e ancora più da San Silvestro, l'alta pressione tornerà protagonista con tempo ampiamente soleggiato e clima ancora mite per il periodo: attese massime a inizio 2022 anche prossime ai 19/21°C.
Nel dettaglio di Brindisi ancora un po' di variabilità è attesa nella giornata di mercoledì con il rischio di qualche breve e isolato piovasco. Da giovedì e ancora più da San Silvestro l'alta pressione tornerà in cattedra, determinando così un fine 2021 e un inizio di 2022 in compagnia di cieli sereni o poco nuvolosi e clima piacevole con massime sin verso i 15/17°C. Ventilazione ancora sostenuta settentrionale in attenuazione da giovedì.
Nel dettaglio di Lecce ancora spiccata variabilità è attesa nella giornata di mercoledì che potrebbe vedere anche il passaggio di qualche isolato piovasco sui settori orientali e la presenza la notte e al primo mattino di qualche banco di nebbia. Da giovedì e ancora più da San Silvestro l'alta pressione tornerà in cattedra, determinando così un fine 2021 e un inizio di 2022 in compagnia di cieli sereni o poco nuvolosi e clima piacevole con massime sin verso i 15/17°C. Ventilazione ancora sostenuta settentrionale in attenuazione da giovedì.
Nel dettaglio di Bari ancora un po' di variabilità è attesa nella giornata di mercoledì con anche il rischio di qualche breve e isolato piovasco. Da giovedì e ancora più da San Silvestro l'alta pressione tornerà in cattedra, determinando così un fine 2021 e un inizio di 2022 in compagnia di cieli sereni o poco nuvolosi e clima piacevole con massime sin verso i 18/19°C. Ventilazione ancora sostenuta settentrionale in attenuazione da giovedì.
Nel dettaglio di Foggia ancora un po’ di variabilità è attesa nella giornata di mercoledì, mentre da giovedì e ancora più da San Silvestro l'alta pressione tornerà in cattedra, determinando così un fine 2021 e un inizio di 2022 in compagnia di cieli sereni o poco nuvolosi e clima piacevole con massime sin verso i 15/17°C.