Lunedì, 17 Maggio 2021
Meteo

Week-end bagnato sul Brindisino, sfruttarlo per rilassarsi

Allerta meteo gialla per precipitazioni temporalesche di moderata intensità sino alla serata di sabato

Non sarà un weekend adatto alle passeggiate e alle attività all’aria aperta, quello di sabato 7 e domenica 8 marzo per la provincia di Brindisi, attraversata da precipitazioni, anche a carattere temporalesco, di moderata intensità dal primo mattino sino alla serata. Pioggia anche domenica, sia pure caratterizzata da rovesci di debole intensità. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali.

La Protezione civile regionale della Puglia, in questo caso in veste di sentinella del meteo, ha emesso una allerta moderata (gialla) dalle 8 del mattino del 7 marzo e per le successive 12 ore, per pioggia. Il tempo si manterrà instabile anche per i primi giorni della prossima settimana. Insomma, meglio organizzarsi in casa e stare lontani da infreddature e dagli ormai banditi contatti ravvicinati, a godersi la buona cucina di mogli, mamme e suocere, e ripiegando poi su tv e altri svaghi. Ne abbiamo bisogno, soprattutto perché dovremo affrontare con lo spirito giusto altre settimane di stress legato all’emergenza che ormai coinvolge tanti altri Paesi oltre all’Italia.

Comunque, per chi non volesse rinunciare ad uscire, va detto che i cinema che si sono adeguati alle direttive anti-contagio non sono chiusi: il Multisala Andromeda di Brindisi fa sapere che sta svolgendo la normale programmazione: "Si specifica però di aver adottato le recenti disposizioni del governo che prevedono il rispetto della distanza di sicurezza tra spettatori di almeno un metro e la messa in vendita di un numero adeguato di biglietti in base alla capienza delle sale. Inoltre comunichiamo di aver effettuato un’igienizzazione straordinaria di tutti gli spazi del cinema e che quotidianamente si provvede a pulizie accurate e igienizzazione con prodotti disinfettanti a base di cloro, alcol e specifici disinfettanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end bagnato sul Brindisino, sfruttarlo per rilassarsi

BrindisiReport è in caricamento