rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Piogge, temporali e mareggiate: week end all'insegna del maltempo

Le previsioni dei meterologi di 3bmeteo.com in vista del prossimo fine settimana in provincia di Brindisi

Le previsioni del tempo per il prossimo fine settimana in Puglia a cura di  Carlo Migliore di 3bmeteo.com

Un'ondata di maltempo di stampo invernale, anche severa, interesserà tutta la Puglia tra il weekend di Carnevale e l'inizio della nuova settimana. Attesi fin da sabato rovesci, temporali con anche grandine e nevicate che potranno cadere sia sul Gargano che sull'Appennino e le Murge fino a quote collinari. Tutta l'evoluzione sarà accompagnata da venti forti burrascosi con mari agitati e mareggiate lungo la costa. Vediamo come andrà per i principali capoluoghi di provincia.

Brindisi 

Dopo un venerdì soleggiato, il sabato sarà caratterizzato da un progressivo peggioramento delle condizioni del tempo nella seconda parte della giornata con prime piogge dal pomeriggio e rovesci in serata, il maltempo proseguirà anche nella notte con rovesci e temporali, talora anche accompagnati da grandinate. Anche la domenica sarà caratterizzata da rovesci  localmente intensi e isolati temporali. Una maggiore variabilità con piogge più intermittenti è prevista per la giornata di lunedì. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 15°C sabato e 11°C domenica, minime anche sotto ai 9°C. Venti fino a forti settentrionali con raffiche fino a 70-80km/h. Mare fino ad agitato con mareggiate lungo la costa.

Bari

Dopo un venerdì soleggiato, il sabato sarà caratterizzato da un rapido peggioramento delle condizioni del tempo nella seconda parte della giornata con prime piogge dal pomeriggio e temporali in serata, il maltempo continuerà anche nella notte con rovesci e temporali, talora anche accompagnati da grandinate e anche la domenica sarà caratterizzata da rovesci e temporali localmente intensi. La neve cadrà sulle Murge a quote superiori ai 500-550m. Una maggiore variabilità con rovesci più intermittenti è prevista per la giornata di lunedì. Temperature in diminuzione con massime non superiori agli 11°C sabato e 12°C domenica, minime anche sotto ai 7°C. Venti fino a forti settentrionali con raffiche fino a 70-80km/h. Mare fino ad agitato con mareggiate lungo la costa.

Foggia

Dopo un venerdì soleggiato, il sabato sarà caratterizzato da un rapido peggioramento delle condizioni del tempo fin dalla mattina con prime piogge tendenti ad intensificarsi nell'arco della giornata. Maltempo anche domenica con piogge estese ed abbondanti, anche a carattere di rovescio o di temporale. Neve sul Gargano e Appennino fino a 500m. Spiccata variabilità con piogge e rovesci intermittenti anche nella giornata di lunedì. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 9°C sabato e 10°C domenica, minime anche sotto ai 5°C. Venti fino a forti settentrionali con raffiche fino a 70-80km/h. Mare fino ad agitato con mareggiate lungo la costa.

Lecce

Dopo un venerdì soleggiato, il sabato sarà caratterizzato da un progressivo peggioramento delle condizioni del tempo nella seconda parte della giornata con prime isolate piogge dal pomeriggio e rovesci in serata, il maltempo proseguirà anche nella notte con rovesci e locali temporali. Anche la domenica sarà caratterizzata da rovesci  localmente intensi e isolati temporali. Una maggiore variabilità con piogge più intermittenti è prevista solo per la giornata di lunedì. Temperature in diminuzione con massime non superiori ai 16°C sabato e 11°C domenica, minime anche sotto ai 6°C. Venti fino a forti settentrionali con raffiche fino a 70-80km/h. Mare fino ad agitato con mareggiate lungo la costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge, temporali e mareggiate: week end all'insegna del maltempo

BrindisiReport è in caricamento