rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Vento di scirocco e pioggia: maltempo in arrivo anche nel Brindisino

Le previsioni dei meteorologi di 3bmeteo: piogge deboli e di passaggio a partire da mercoledì 30 marzo

Di seguito le previsioni del tempo in Puglia a cura di Carlo Migliore, meteorologo di 3bmeteo

Dopo una breve pausa di tempo più stabile che abbraccerà sostanzialmente la giornata di martedì, l'approfondimento di una depressione sul Mediterraneo centrale riporterà la pioggia che sarà accompagnata da venti anche forti di scirocco. La fase di instabilità durerà per 4-5 giorni e abbraccerà dunque anche il primo weekend di aprile che si preannuncia oltre che a tratti piovoso, anche più freddo della media con temperature in calo. Vediamo un dettaglio per le varie città

Brindisi

Nubi sparse e ampie schiarite in un contesto soleggiato sulla città di Brindisi nella giornata di martedì. Pioggia in arrivo invece nella seconda parte del mercoledì ma saranno piogge deboli e di passaggio. Nuvolosità irregolare e qualche breve scroscio di pioggia anche giovedì e venerdì mentre per sabato è atteso una maggiore variabilità con fenomeni assenti o del tutto sporadici. Domenica invece tornerà il rischio di qualche pioggia nella seconda parte della giornata. Temperature in temporaneo rialzo tra martedì e mercoledì con massime fino a 17-19°C poi in lieve calo nel weekend con massime non oltre i 16-17°C. Venti forti meridionali tra Scirocco e libeccio con mari molto mossi o agitati.

Bari 

Variabilità e nessun fenomeno nella giornata di martedì sulla città di bari ma da mercoledì è previsto il passaggio di qualche pioggia, soprattutto nella seconda parte della giornata. Tempo instabile anche nella giornata di giovedì con rovesci abbondanti nella prima parte, poi maggiore variabilità. Variabilità e piovaschi intermittenti intervallati da schiarite localmente ampie anche tra venerdì e il weekend con possibilità nel weekend di qualche isolato temporale. Temperature in temporaneo rialzo tra martedì e mercoledì con massime fino a 18-20°C poi in calo nel weekend con massime non oltre i 16-17°C. Venti forti meridionali tra Scirocco e libeccio con mari molto mossi o agitati.

Foggia

Nubi sparse in un contesto asciutto e ampiamente soleggiato sulla città di Foggia nella giornata di martedì. Pioggia in arrivo invece mercoledì ma saranno piogge deboli e di passaggio intorno a metà giornata. Nuvolosità irregolare ma con scarso rischio fenomeni giovedì mentre per venerdì è atteso il ritorno di qualche pioggia, anche abbondante in mattinata. Weekend all'insegna della spiccata variabilità con alternanza di ampie schiarite e brevi rovesci soprattutto domenica. Temperature in temporaneo rialzo tra martedì e mercoledì con massime fino a 18-20°C poi in calo nel weekend con massime non oltre i 16-17°C. Venti forti meridionali tra Scirocco e libeccio con mari molto mossi o agitati.

Lecce

Nubi sparse e ampie schiarite in un contesto asciutto martedì e mercoledì. Pioggia in arrivo invece giovedì e a tratti anche venerdì mentre la giornata di sabato sarà variabile e con scarso rischio di pioggia. Torna la possibilità di qualche breve scroscio di pioggia domenica. Temperature in temporaneo rialzo tra mercoledì e giovedì con massime fino a 18-20°C poi in calo nel weekend con massime non oltre i 16-17°C. Venti forti meridionali tra Scirocco e libeccio con mari molto mossi o agitati, possibili mareggiate sulla costa ionica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento di scirocco e pioggia: maltempo in arrivo anche nel Brindisino

BrindisiReport è in caricamento