menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vento forte e mareggiate fino a giovedì: nuova allerta meteo

Previste raffiche da nord e da nord est fino a un massimo di oltre 50 chilometri orari, a partire da martedì sera

BRINDISI – Il grecale non molla la presa. Anche per le prossime 48 ore si prevedono venti forti con rinforzi di burrasca, accompagnati da inevitabili mareggiate lungo la costa. Lo scenario vigente dallo scorso fine settimana, insomma, si rinnoverà almeno fino al mattino di giovedì 28 gennaio. Per questo il servizio di Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo gialla (criticità ordinaria).

Nello specifico, per tutta la sera di martedì (26 febbraio) il vento arriverà da nord, con punte massime di oltre 50 chilometri orari. A partire dalle prime ore della notte di mercoledì (27 febbraio) arriverà il vento da nord-est, il grecale appunto, con raffiche che sfioreranno i 45 chilometri orari.

Il servizio di protezione civile del Comune di Brindisi diretto dall’ingegnere Giuseppe Augusto segue l'evolversi della situazione in costante contatto con il dipartimento nazionale e con la Regione Puglia. Si raccomanda di consultare al sito https://www.comune.brindisi.it/brindisi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/93 le norme di comportamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento