Citycar cabrio: viaggiare a cielo aperto

Smart Fortwo, Fiat 500C e Ds3 cabrio: scopriamo tre vetture piccole ed economiche, ma dalla grande personalità

In grado di ospitare fino a quattro persone, per la prossima estate scegliete una citycar cabrio tra le migliori attualmente sul mercato. Auto per tutti i gusti, dalle ridotte dimensioni e dallo stile inconfondibile. Modelli dall'animo sportivo, vetture che puntano sull’eleganza e cabrio due posti parcheggiabili ovunque.

Smart fortwo cabrio

smart cabrio-2

Se siete alla ricerca di una compatta citycar scoperta, ecco la Smart Fortwo cabrio. Autovettura acquistabile a partire da 20.000 euro, dallo stile unico. Cabrio dotata di capote in tela a comando elettrico, con la possibilità anche di rimuovere gli archi sopra i finestrini. Una vettura che vanta anche un cambio automatico opzionale a doppia frizione, molto comodo non solo in città. Per quanto riguarda i motori citiamo i benzina 1.0 a tre cilindri da 71 Cv,  il 0.9 turbo da 90 Cv e la variante con propulsore elettrico con 160 Km di autonomia.

Fiat 500C

fiat 500-2

Passiamo ora ad una delle vetture più note in questo segmento di mercato, la Fiat 500C. Una cabrio con capote in tela, ma con i montanti laterali che rimangono fissi. Una vettura omologata per 4 persone con i sedili posteriori dallo spazio limitato. Manca infine il portellone posteriore sostituito da un più piccolo sportello. Per quanto riguarda i motori troviamo il 1.2 da 69 Cv e il 0.9 TwinAir turbo da 85 Cv, entrambi a benzina. Non dimentichiamo la ricchissima offerta di accessori che consentono di personalizzare l'estetica di questa citycar ed i prezzi a partire da 17.600 euro.

DS3 Cabrio

dscabrio-2

Nella nostra rassegna troviamo anche la DS3 Cabrio; una vettura con uno stile inconfondibile, che fa dell’eleganza il suo punto di forza. Una cabrio che presenta una copertura in tela per il tetto con i montanti laterali fissi. Anche sulla DS3 Cabrio troviamo numerose opzioni di personalizzazione con un abitacolo elegante e moderno. Non dimentichiamo le motorizzazioni con una gamma composta da due motori a benzina e uno diesel, ognuno di questi declinati in più potenze. I benzina sono il 1.2 da 82 Cv, 110 Cv o 131 Cv e il 1.6 da 208 Cv; il diesel 1.6 da 75 Cv, 99 Cv e 119 Cv. Infine il prezzo a partire da 25.000 euro.

Abarth 595C

abarth-2

Concludiamo la nostra rassegna con la sportivissima Abarth 595C; una potente citycar acquistabile a partire da 28.000 euro. Vettura con tetto in tela, comandabile elettricamente, che una volta aperto consente di apprezzare pienamente il fantastico rumore del motore 1.4 Turbo t-Jet con una potenza che arriva anche a 180 Cv. Una cabrio dal look decisamente aggressivo, dotata anche di sedili sportivi Sabelt e impianto frenante maggiorato Brembo.

Accessori auto: i più venduti sul web

AmazonBasics Rivestimento per sedile dell'auto

Organizer Bagagliaio Auto

Profumatore Umidificatore

Kit di Primo Soccorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz della Polizia contro la Scu: otto arresti fra Brindisi e Mesagne

  • Covid: 12 positivi dopo un ricevimento, chiuso un asilo nido

  • Incidente in campagna: padre con la motozappa travolge il figlio

  • Maltempo nel Brindisino: danni e allagamenti, intervengono i vigili del fuoco

  • Prima svolta, indagato il presunto killer di Eleonora e Daniele

  • Scu, estorsioni nelle campagne: “Un euro per ogni quintale di grano prodotto”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento