rotate-mobile
Natale, Capodanno e dintorni

A Tuturano i presepi della solidarietà: raccolti soldi per i terremotati

Gli alunni della scuola primaria "E. De Amicis" di Tuturano, Istituto comprensivo Paradiso-Tuturano Brindisi, hanno voluto vivere il clima del Natale con uno sguardo rivolto ai bambini che, in seguito ai disastri provocati dal terremoto, trascorrono questi giorni di festa nelle tende di primo soccorso con i disagi che comportano

TUTURANO - Gli alunni della scuola primaria "E. De  Amicis" di Tuturano, Istituto comprensivo Paradiso-Tuturano Brindisi, hanno voluto vivere il clima del Natale con uno sguardo rivolto ai bambini che, in seguito ai disastri provocati dal terremoto, trascorrono questi giorni di festa nelle tende di primo soccorso con i disagi che comportano.

IMG_0593-3

Ogni classe della scuola ha realizzato con grande impegno un presepe realizzato con materiale di facile consumo o riciclato. Dando prova di un grande senso di solidarietà i bambini hanno contribuito, con entusiasmo e partecipazione, all'acquisto di biglietti per raccogliere una quota che sarà devoluta ad una scuola terremotata. I nove presepi, estratti e vinti dagli stessi alunni, saranno esposti nella chiesa madre "S.S. Addolorata" di Tuturano per il periodo natalizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tuturano i presepi della solidarietà: raccolti soldi per i terremotati

BrindisiReport è in caricamento