menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Babbo Natale approda a Francavilla Fontana: una città in festa

Arriva il Vero Santa Claus a Francavilla Fontana, ridente cittadina dell'alto Salento in provincia di Brindisi. Per l'occasione la città si è vestita a festa con delle accattivanti luminarie in tutta la città

FRANCAVILLA FONTANA - Ed arriva il Vero Santa Claus a Francavilla Fontana, ridente cittadina dell’alto Salento in provincia di Brindisi. Per l’occasione la città si è vestita a festa con delle accattivanti luminarie in tutta la città. Tutto il centro storico è pronto ad ospitare migliaia di persone provenienti non solo dalla regione, visto che sono stati preannunciati pullman anche da altre parti d’Italia. La location principale è il Castello Europeo di Santa Claus, all’interno del quale è stata allestita una imponente scenografia fedele alla vera casa di San Nicolaus del quale il 6 dicembre si è festeggiato il suo onomastico.

Ma, all’interno del Castello sarà ancora più suggestivo al tramonto con effetti scenici, luci, colori, videoproiezioni, neve artificiale. Attorno a VERO SANTA CLAUS-2Santa Claus i suoi Elfi, impegnati a spiegare ai bambini ed ai loro genitori come si svolge la loro attività in questo particolare periodo dell’anno. A fare la guardia al Castello di Santa Claus i lancieri in alta uniforme che regoleranno l’accesso a gruppi determinati di famiglie, dove portatori di handicap e gruppi vestiti da Elfi avranno la priorità d’ingresso. L’accesso è gratuito e sarà consentito dalle 10 del mattino alle 22 (ultimo gruppo che potrà entrare) con una pausa dalle 13 alle 14,30. 

Fuori dal castello per allietare l’attesa a chi farà la fila, in una strada piuttosto larga ed accogliente, ci sarà Nicolò Nardelli, reduce dalla trasmissione televisiva di Canale 5 Tu Si Que Vales, oltre a Elfi che offriranno zucchero filato, gadget, panzerottini fritti e la più grande cioccolata del monco, allestita sotto dei grandi stand a ridosso del Castello.  Ma tutto il Centro Storico, con il sottofondo di musiche natalizie ed animato di artisti di strada del Conservatorio Paisiello di Taranto, vivrà una vera e propria esaltazione del Gusto con una quarantina di stand enogastronomici selezionati da Puglia Gourmet.

“Ci siamo preparati facendo indossare l’abito delle grandi occasioni a questa città che ha secoli di storia” ha dichiarato il sindaco Maurizio Bruno che con tutto il suo staff dirigenziale ha predisposto una accoglienza attenta a tutti i visitatori, con dei parcheggi che saranno segnalati anche dalla protezione civile, con una implementazione di bagni chimici posti nel centro storico. Ma la Questura di Brindisi ha garantito un efficiente piano di controllo con una stazione mobile dei carabinieri, un attento controllo delle Forze dell’ordine a visitatori e soprattutto che non si infiltrino elementi pericolosi ed estranei alla manifestazione e non vengano introdotti nell’area della manifestazione valige, zaini e quant’altro possano celare insidie. Inoltre sostenuto insediamento di Polizia Stradale, Guardia di Finanza e naturalmente Vigili Urbani e Protezione Civile.

I cinque giorni saranno la grande festa dei bambini che potranno conoscere il Vero Santa Claus, farsi i selfie. Tra tutti i visitatori ci sarà un superfortunato che potrà vincere una Volkswagen Up,  proprio quella di Santa Claus, infatti con 5 euro si potrà acquistare un biglietto della Lotteria di Santa Claus, autorizzata dai Monopoli dello Stato, la cui estrazione avverrà giovedì 15 dicembre. Ma non è tutto, un bellissimo trenino porterà bimbi ed adulti fermandosi in tre stazioni a ridosso delle maggiori attrazioni con un costo di 2 euro. La manifestazione è stata organizzata dalla Events & Promotion di Roma ed il suo ideatore è Antonio Rubino: “Quella di Francavilla Fontana vuol essere la prova generale di un mega evento internazionale che il prossimo anno si possa svolgere in un quartiere fieristico, magari quello della Fiera del Levante, con un evento che possa portare gente da tutta l’Europa”, ha concluso l’organizzatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento