menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il lungo weekend di Natale tra concerti, Presepi Viventi e feste in spiaggia

Con il lungo weekend di Natale, partono i festeggiamenti non solo religiosi ma anche di usi costumi e tradizioni del Salento dove si ballerà anche in spiaggia per dare il benvenuto al nuovo anno

Con il lungo week end di Natale, partono i festeggiamenti non solo religiosi ma anche di usi costumi e tradizioni del Salento dove si ballerà anche in spiaggia per dare il benvenuto al nuovo anno. La serata di venerdì si apre al femminile con il concerto di Paola Petrosillo presso il circolo Arci “La Manovella” di Mesagne, per il terzo appuntamento della rassegna “Acustica Femmina”. Paola Petrosillo-2

Al Barcollo di Torre Santa Susanna si esibiscono i “Casermette”, i primi della lunga rassegna natalizia "A Christmas Mix Tape Live", ideata dal Barcollo che proseguirà poi domenica 25 dicembre (ore 16 e 30), con il tradizionale AmmazzaCaffè Sound" di Gabriele Poso, per proseguire poi venerdì 30 dicembre con il concerto di Kerkim, domenica 1 gennaio (ore 16 e 30) con l'Ammazzacaffè Sound di Freeselecta ed infine con il concerto di Joseph Foll & La Poppo di venerdì 6 gennaio. 

Un grande regalo di Natale è in arrivo per tutti gli amanti di Charles Dickens: ritornare bambini con gli occhi sgranati davanti all'intramontabile "A Christmas Carol". Il ricco e avaro signor Scrooge, alle prese con i suoi fantasmi e con lo Spirito del Natale, sarà in scena venerdì 23, alle 19.30, sul palco del Teatro Comunale di Torre Santa Susanna.

casette natale-2Si inaugurerà venerdì 23 "Pescatore di Stelle" - personale di pittura di Vittorio Tapparini, le cui opere resteranno esposte fino al 1 gennaio 2017 presso la Confraternita del Purgatorio, in Via Alfonso Giovine, 2 ad Ostuni. Si concluderà invece sabato 24 “Sogno…nel Castello incantato” la personale di Luca Dall’Olio, un maestro riconosciuto in Italia e all’estero e noto anche per le opere inserite nella scenografia della trasmissione Rai “Geo”. Ancora tanto shopping natalizio tra i mercatini di Natale a Brindisi e tanto divertimento con il villaggio di Babbo Natale di villa Cleopazzo a Squinzano. Grande attesa è invece riservata ai presepi viventi sparsi per tutta la provincia, ognuno con le sue caratteristiche.

Il 23 dicembre nel centro storico di San Pancrazio Salentino a partire dalle ore 17 e sino alle ore 22 il gruppo teatrale GiovanniVillaggio di Babbo Natale-2 Paolo II con il patrocinio del comune di San Pancrazio Salentino organizza il presepe vivente per dar vita ad una delle più suggestive rappresentazioni della Betlemme di allora con i mestieri dell' epoca. Il giorno di Natale potrà essere visitato il presepe di San Donaci, allestito all’interno di una masseria, luogo che ha coniugato la tradizione biblica con quella locale. Appuntamento con il laboratorio di arte floreale nel Mercatino di Natale che ha preso il via giovedì 22 dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio 2017. Si tratta di una iniziativa con la quale Elisabetta Visconti, nota flower designer, offrirà ad adulti e bambini la possibilità di operare nel settore degli addobbi floreali, sviluppando la loro creatività ed imparando le tecniche base della flower art.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento