rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Natale, Capodanno e dintorni

Il lungo weekend di Natale tra concerti, Presepi Viventi e feste in spiaggia

Con il lungo weekend di Natale, partono i festeggiamenti non solo religiosi ma anche di usi costumi e tradizioni del Salento dove si ballerà anche in spiaggia per dare il benvenuto al nuovo anno

Presepe vivente di bozzano-2Evento eccezionale al presepe vivente di Santa Caterina, che lunedì 26 dicembre vivrà le meraviglie della stella cometa che sorge dal mare. Grazie all’impegno di quindici sub del Diving di Santa Caterina e del Diving di Torre Inserraglio, infatti, la stella sorgerà dal fondale della marina neretina tra le luci e i botti di uno spettacolo pirotecnico e sarà issata sulla capanna del presepe vivente, allestito come sempre nella pineta di fronte alla chiesetta in via Pietro Micca.

A Santo Stefano apertura anche per il presepe vivente di San Pietro Vernotico “Lu presepe te nna fiata”, organizzato dalla parrocchia San Giovanni Bosco. Un “percorso che permette di riflettere sul mistero dell'Incarnazione”. La location è sempre il cortile alle spalle della Grotta della Madonna di Lourdes sita in via Lecce di proprietà della parrocchia.

Con due beach party sulla spiaggia di Gallipoli, al Samsara, si brinderà al Natale 2016 e al capodanno 2017. Solo il Samsara poteva Samsara Beach-2pensare a far ballare il Salento d’inverno in spiaggia. Il primo appuntamento è il Christmas Beach Party di lunedì 26 dicembre quando si festeggia a ritmo di house, in spiaggia, con giubbotto e cappellino da Babbo Natale, per tutto il pomeriggio, aspettando insieme il tramonto più bello del Salento e forse del mondo, anche d'inverno. Il primo gennaio del nuovo anno si replica e ci si scambiano gli auguri di buon 2017 col New Year Beach Party e col sound unico di Danilo Seclì e degli altri talenti del Samsara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungo weekend di Natale tra concerti, Presepi Viventi e feste in spiaggia

BrindisiReport è in caricamento