rotate-mobile
Natale, Capodanno e dintorni

Concerti, feste e tuffi in mare per l'ultimo weekend dell'anno: tutti gli appuntamenti

Ultimo fine settimana dell'anno all'insegna di concerti, teatro, cinema, mostre e feste in spiaggia

Appuntamento a Brindisi con il "Veglione di Capodanno" : il  31 dicembre in piazzetta Giustino Durano si esibiranno dj, vocalist animatori e ballerine con musica anni ‘70, ‘80 e ‘90. Inoltre la parte musicale dedicata agli anni ‘90 vedrà esibirsi l’artista dance Neja.

alba dei popoli otranto-2Attesissimo come ogni anno il Capodanno dei Popoli, l’evento musicale che assiste alla prima alba sul Mediterraneo di Otranto, il punto più a est d’Italia. Una vera e propria festa musicale per L’Alba dei Popoli, con dj, animazione e divertentismo. Un mix di esibizioni che offrono un cast artistico variegato con giovani emergenti provenienti dai talent show e dai festival più importanti del panorama musicale nazionale. Sempre il mare, grande risorsa per il Salento, protagonista della prima festa dell’anno: il beach party per dare il benvenuto al nuovo anno al Samsara Beach, nel quartier generale di Baia Verde, a Gallipoli dove sorge il celebre beach club. E tutto avverrà in spiaggia come lo scorso anno, per un beach party invernale da non perdere. Il primo gennaio ci si scambia gli auguri di buon 2017 col New Year Beach Party e col sound unico di Danilo Seclì e degli altri talenti del Samsara.

Cultura viennese per il capodanno in piazza a Ostuni con dj Peter Kruder. La Città Bianca ospita un nuovo grande evento di fine e piazza della libertà ostuni 1inizio anno, fra musica elettronica, classica e video arte. Sarà un grande dj austriaco ed icona della club culture, Peter Kruder, a guidare le danze in piazza con la sua raffinata sintesi di dance music, house e dub. L’artista, producer e Dj viennese Peter Kruder è un protagonista fondamentale della musica elettronica di fine millennio. Sin dal suo esordio come metà del celebre progetto Kruder & Dorfmei-ster, il suo nome è diventato sinonimo di qualità assoluta nel suono e nella produzione, espressa alla perfezione anche nel gusto e nella tecnica dei suoi leggendari dj set.

Per chi vuole iniziare il 2017 con un tuffo in mare, l'appuntamento è sulla litoranea di Brindisi con la rinomata iniziativa "Tuffo di Capodanno": il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Il primo gennaio si può ancora visitare il Presepe vivente a San Pietro Vernotico organizzato dalla Parrocchia San Giovanni Bosco, a San Donaci e Casalini, frazione di Cisternino. A Fasano va in scena La via dei Presepi, previsti bus navetta gratuiti. Il 2 gennaio al Nuovo Teatro Verdi a Brindisi, appuntamento con il Concerto di Capodanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, feste e tuffi in mare per l'ultimo weekend dell'anno: tutti gli appuntamenti

BrindisiReport è in caricamento