rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Notizie dalla zona di Cisternino

Invia la tua segnalazione
Latitante in fuga tradito da un caffè
Cronaca

Latitante in fuga tradito da un caffè

OSTUNI - Un caffè al bar, nel centro di Cisternino, è bastato per porre termine alla fuga di un ricercato ostunese, "inseguito" da una condanna definitiva a 10 anni per associazione per delinquere, rapina e armi.

Latte contaminato: il Cavi fuga i sospetti
Cronaca

Latte contaminato: il Cavi fuga i sospetti

CISTERNINO - Il riserbo degli investigatori e degli inquirenti su aziende coinvolte in frodi in commercio o in commercializzazione di prodotti non conformi alle normative sanitarie, spesso finisce con l'estendere il sospetto sugli operatori estranei ai fatti. E' un problema da porsi.

Il latte contaminato pure a Cisternino
Cronaca

Il latte contaminato pure a Cisternino

CISTERNINO – Latte contaminato, cancerogeno anche nel Brindisino. A smistarlo, da quanto hanno accertato i carabinieri del Nas di Udine, impegnati oggi in una vasta operazione che ha sgominato una vera e propria associazione per delinquere.

Muore travolto da mietitrebbia
Cronaca

Muore travolto da mietitrebbia

CISTERNINO - Un altro incidente sul lavoro, questa volta con conseguenze tragiche, si è verificato la notte scorsa a Cisternino: un uomo di 59 anni, Stefano Semeraro, è stato travolto dalla mietitrebbiatrice su cui stava lavorando alla luce dei fari.

Ostuni, Cisternino e Brignano
Cultura

Ostuni, Cisternino e Brignano

Da giovedì 11 aprile, esce nelle sale “Ci vediamo domani” di Andrea Zaccariello, con Enrico Brignano tra Masseria Lupoli a Crispiano, Cisternino e Ostuni.

Pensionati rapinati nella loro villetta
Cronaca

Pensionati rapinati nella loro villetta

CISTERNINO - Rapina in casa ai danni di una coppia di pensionati di Locorotondo in villeggiatura nelle campagne di Cisternino: questa sera mentre cenavano nella loro villetta sono stati visitati da tre banditi incappucciati e armati.

Furto di cavi in cantiere abitazione
Cronaca

Furto di cavi in cantiere abitazione

CISTERNINO – Ancora furti di rame nel Brindisino, questa volta nel mirino dei ladri dell'oro rosso ci è finita un'abitazione rurale in costruzione sita in località “Lamacesare” a Cisternino. Hanno portato via circa 300 metri di cavi in rame guainato, per un peso di oltre 150 chilogrammi.

Sei anni da scontare per droga
Cronaca

Sei anni da scontare per droga

CISTERNINO – Dovrà scontare sei anni un mese e 11 giorni di reclusione il 30enne di Cisternino Lorenzo Nigri, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Buono pasto incastra quattro rapinatori
Cronaca

Buono pasto incastra quattro rapinatori

CISTERNINO – Incastrati dal “buono pasto” i quattro rapinatori che intorno alle 20,30 di ieri hanno messo a segno un colpo nel supermercato Di Meglio di via Papini a Cisternino, i quattro sono stati inseguiti e raggiunti dai carabinieri mentre tentavano la fuga, sulla strada provinciale 5 che collega Cisternino a Fasano, tra la refurtiva (circa 935 euro) c'era anche uno dei buoni pasto appartenente al supermercato rapinato.

Cisternino, rapinato supermarket
Cronaca

Cisternino, rapinato supermarket

CISTERNINO - Rapina poco dopo le 20,30 di oggi al supermercato Di Meglio di via Papini a Cisternino: due individui armati di pistola e con il volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione nell'attività commerciale e dopo aver minacciato i presenti si sono fatti consegnare il denaro delle casse. Sono fuggiti con un'auto, pare, di colore grigio.

Aggredito durante la Notte dei Maya
Cronaca

Aggredito durante la Notte dei Maya

CISTERNINO – Aggredito in pieno centro, durante i festeggiamenti della “Notte dei Maya” un macellaio cistranese che la notte scorsa alle 2,30 si trovava in piazza dell'Orologio nel cuore del centro storico di Cisternino per festeggiare la presunta fine del mondo. L'uomo è stato colpito da un pugno in faccia e poi trascinato da tre individui in un vicolo poco distante dalla piazza per essere derubato.

"Amica di famiglia" le ruba 50mila euro
Cronaca

"Amica di famiglia" le ruba 50mila euro

CISTERNINO – Le truffe ai danni degli anziani sono ormai all'ordine del giorno e gli escamotage per introdursi in casa di chi vive da solo sono i più disparati. I ladri le studiano proprio tutte. Nel pomeriggio di ieri una pensionata di 86 anni, residente nel centro storico di Cisternino, è stata derubata della somma contante di 50mila euro che custodiva nell'armadio (perché delle banche non si fida) da una finta amica di famiglia.

L'apocalisse tra due notti bianche
Cronaca

L'apocalisse tra due notti bianche

CISTERNINO - In attesa della fine del mondo, si festeggia. Dopo, scampato il pericolo, pure. Cisternino, l’unico luogo di salvezza insieme a Ceglie Messapica e Martina Franca, oltre a una porzione di territorio ostunese, si dà da fare. Donato Baccaro, il sindaco, stima che vi saranno almeno 5mila visitatori e, d’accordo con i commercianti, organizza una doppia notte bianca il 20 e il 21 dicembre, e un convegno per discutere di fine del mondo al cinema teatro Paolo Grassi.

Opere abusive, costruttore in cella
Cronaca

Opere abusive, costruttore in cella

CISTERNINO – Nel 2007 fu denunciato per una costruzione, per conto di altre persone, in aree sottoposte a vincolo storico, artistico, archeologico, paesistico e ambientale senza autorizzazioni, nel cuore della Città Bianca. Nel 2010 fu condannato con il beneficio della pena sospesa poi rigettata, ieri, è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica del tribunale di Brindisi.

Fine del mondo? Salvati a Cisternino
Cronaca

Fine del mondo? Salvati a Cisternino

CISTERNINO - La fine del mondo è ovunque, tranne a Cisternino. Per alcune interpretazioni del calendario Maya, stando a sentire quello che si dice in Valle d’Itria e alcune previsioni tramandate oralmente, buona parte del territorio brindisino si salverà il 21 dicembre 2012, qualsiasi cosa accada. Alcuni fra i devoti del maestro indiano Babaji sono scettici, altri invece sono certi di aver scelto il luogo giusto. L’appuntamento è nell’ashram alle 12.12 del giorno fatidico. Di vero c’è soltanto che nel cuore della Valle d’Itria si registra un boom di prenotazioni.

Rottamaio denunciato per furto
Cronaca

Rottamaio denunciato per furto

CISTERNINO – Ruba attrezzatura edile e una caldaia a gas da un appezzamento di terreno di proprietà di un agricoltore di Cisternino ma viene rintracciato dopo qualche giorno e denunciato. Finisce nei guai con l'accusa di furto aggravato, un rottamaio di Sava (Ta), di 34 anni, G.G.

Lite con la fidanzata e tuffo nel vuoto
Cronaca

Lite con la fidanzata e tuffo nel vuoto

CISTERNINO – Sembrerebbe ci sia una furiosa lite con la fidanzata alla base del tentativo di suicidio che un uomo di 41 anni, G.S. ha messo in atto poco dopo la mezzanotte di ieri lanciandosi dal terrazzo dal secondo piano di una abitazione in via Gravina di Castri a Cisternino.

Clandestini afghani a Cisternino
Cronaca

Clandestini afghani a Cisternino

CISTERNINO - Quattro immigrati afghani, tre dei quali minorenni, sono stati intercettati da una pattuglia del Norm della compagnia carabinieri di Fasano in pieno centro a Cisternino. I quattro erano visibilmente disorientati. Resta da accertare se siano arrivati in Puglia a bordo di un natante condotto da scafisti di qualche organizzazione di trafficanti, o se nascosti a bordo di qualche Tir.

Festival dei Sensi: l'anno del treno
Cultura

Festival dei Sensi: l'anno del treno

Appuntamento alla stazione delle Ferrovie del Sud Est a Locorotondo per l’inaugurazione della quarta edizione del Festival dei Sensi, che quest’anno ha scelto come tema-simbolo il treno. Questa sera alle ore 18,30 le note dell’EurOrchestra da Camera di Bari diretta dal maestro Lentini daranno il via a una tre giorni dedicata al viaggio su rotaia e alla scoperta di nuovi mondi.

Placido si concede, i vip no
Cronaca

Placido si concede, i vip no

CISTERNINO – Cacciatori di vip “infastiditi” dalla presenza del servizio d’ordine e dai giornalisti. Albano Carrisi, arriva tardi, alle 19, assieme a Loredana Lecciso, arrabbiato per il divieto di cantare durante la cerimonia religiosa l’Ave Maria. Ma lo farà alla fine della messa, e va bene lo stesso. Tutti gli invitati che entrano da vie secondarie. Sceglie la via maestra dell’ingresso principale della chiesa matrice di Cisternino dedicata a San Nicola solo un politico abituato a ben altro, Pier Ferdinando Casini.

Placido si sposa, Cisternino si ferma
Cultura

Placido si sposa, Cisternino si ferma

BRINDISI - Centro storico di Cisternino chiuso per mezza giornata, domani pomeriggio, per lasciar spazio ad attori e vip. E questa volta non si girano le scene di un film, ma di una matrimonio, quello tra Michele Placido (66 anni), e Federica Vincenti (29), originaria di Parabita (Lecce). I due diranno sì nella nella parrocchia di San Nicola, poi riceveranno festeggeranno con i loro ospiti, circa 200, in una masseria cinque stelle lusso, il Relais del Cardinale.

Biodiversità: "Diamoci alla macchia"
Ambiente

Biodiversità: "Diamoci alla macchia"

CISTERNINO - L’arrivo dell’estate è sinonimo, per la nostra regione, di turismo. Le nostre spiagge e le varie località balneari sparse su tutta litoranea del nostro tacco, garantiscono ai turisti vacanze all’insegna del mare, del sole e del divertimento. Ma cosa succede quando le nostre terre sono in balia dell’inciviltà umana, che fa, della nostra terra e della macchia mediterranea, un immondezzaio? Il rispetto del territorio dovrebbe essere una peculiarità di colui che si definisce “cittadino”, per conservare la bellezza dei paesaggi naturali lontani dalla nefandezza prodotta dall’uomo, ed anche per non perdere quota in un settore così sviluppato come il turismo, promosso dalla stessa attrazione della natura che la Puglia offre.

BrindisiReport è in caricamento