rotate-mobile

Notizie dalla zona di San Donaci

Invia la tua segnalazione
Eolico e vigneti, Via per altro progetto
energia

Eolico e vigneti, Via per altro progetto

BARI - L'impianto di produzione di energia da fonte eolica, di potenza pari 39 Mw, da realizzare nei Comuni di San Donaci e San Pancrazio Salentino (Br) in località Lamia a cura della proponente Nuova Energia Srl al termine della verifica è stato assoggettato a Valutazione di Impatto Ambientale.

Produttori vino: guerra all'eolico
Ambiente

Produttori vino: guerra all'eolico

CELLINO SAN MARCO – Continua l’assalto delle società che operano nel campo delle Fer ai territori della zona sud della provincia di Brindisi. Un epicentro della “resistenza” all’invasione di impianti eolici e a biomasse, dopo l’ondata del fotovoltaico, è Cellino San Marco.

Aggressione e furto di cellulari
Cronaca

Aggressione e furto di cellulari

SAN DONACI – Aggredisce e ruba i cellulari a una 38enne di San Donaci, nei guai una 62enne di Campi Salentina, denunciata per furto aggravato e lesioni personali.

Problemi di lavoro, tenta il suicidio
Cronaca

Problemi di lavoro, tenta il suicidio

SAN DONACI - Un uomo di 40 anni nella tarda serata di ieri ha tentato di avvelenarsi, salvato dai parenti e dai medici. Lo avrebbe fatto perchè non trova lavoro. Durante il trasferimento in ospedale l'uomo avrebbe opposto resistenza a ogni tipo di cura.

Scomparsi, esame videoregistrazioni
Cronaca

Scomparsi, esame videoregistrazioni

SAN DONACI – I cinque fori trovati sul cofano della Lancia Lybra di Massimiliano Marino, il 34enne di San Donaci scomparso domenica scorsa insieme al 37enne di Campi Salentina Luca Greco, sono stati esplosi a ottobre dello scorso anno.

Scomparsi, si indaga su fatti recenti
Cronaca

Scomparsi, si indaga su fatti recenti

SAN DONACI – Quei fori di proiettile erano vecchi, ma sono invece molto recenti gli episodi criminosi avvenuti nella zona presi in considerazione dai carabinieri per spiegare la sparizione di Massimiliano Marino e Luca Greco.

Flash/ Conferma fori di proiettile. Video
Cronaca

Flash/ Conferma fori di proiettile. Video

CAMPI SALENTINA - Confermata sul luogo del rinvenimento la notizia che la Lancia Lybra di Massimiliano Marino di San Donaci su cui si trovava anche Luca Greco di Campi Salentina, presenta anche almeno cinque colpi di arma da fuoco sul cofano motore. La vettura è stata trovata attorno alle 13 odierne, bruciata.

Flash/ Scomparsi, trovata auto bruciata
Cronaca

Flash/ Scomparsi, trovata auto bruciata

CAMPI SALENTINA - E' stata trovata stamani, nelle campagne tra Campi Salentina e Cellino San Marco, la Lancia Lybra con cui domenica alle 17,15 circa si sono allontanati da Campi un 34enne di San Donaci, Massimiliano Marino, e un 38enne di Campi Salentina, Luca Greco, svanendo nel nulla.

Allarme per due persone scomparse
Cronaca

Allarme per due persone scomparse

CAMPI SALENTINA - I carabinieri di Campi Salentina hanno avviato le ricerche di Massimiliano Marino 34 anni di San Donaci e Luca Greco, 38 di Campi Salentina scomparsi entrambi domenica scorsa dopo aver detto alle famiglie di essere diretti all’Ipercoop di Surbo.

Critiche al sindaco avvocato per forza
Cronaca

Critiche al sindaco avvocato per forza

SAN DONACI – Le ristrettezze di bilancio inducono il sindaco di San Donaci a rinunciare ad un difensore professionista nelle cause in cui il Comune è parte, ovviamente per valore in discussione non superiore a 1100 euro, e contestualmente a farsi avvocato lui per tutelare l’amministrazione in giudizio, pur esercitando la professione di agronomo. La cosa desta curiosità e riflessioni di vario tipo, ma non è piaciuta all’Aiga, l’associazione dei giovani avvocati, che esterna la propria contrarietà.

Svaligiati bar e tabaccheria
Cronaca

Svaligiati bar e tabaccheria

Ladri in azione nella notte a San Donaci e San Pancrazio, due Comuni distanti pochissimi chilometri l'uno dall'altro. Nel primo a essere presa di mira è stata una tabaccheria, nel secondo un bar. Monete delle macchinette cambia soldi, tagliandi “gratta e vinci” e sigarette, il bottino. Non si esclude che ad agire sia stata la stessa banda.

Ondata di perquisizioni a Torre
Cronaca

Ondata di perquisizioni a Torre

TORRE SANTA SUSANNA - Dopo San Donaci anche Torre Santa Susanna assediata dai carabinieri: dalle 13 di oggi per oltre tre lunghe ore il paese è stato invaso da una quarantina di carabinieri, unità cinofile e il personale del sesto nucleo elicotteri di Bari Palese. Sono state eseguite una decina di perquisizioni a carico di volti noti alle forze dell'ordine.

Un altro giro di vite a San Donaci
Cronaca

Un altro giro di vite a San Donaci

SAN DONACI – Un omicidio e un attentato dinamitardo all'indirizzo del comandante della stazione dei carabinieri. Due atti criminosi che ancora attendono l'identificazione dei responsabili, ma che hanno provocato l’arrivo nel paese di un numero massiccio di carabinieri a tutte le ore del giorno e della notte.

Auto contro ulivo, ferita ma salva/ Video
Cronaca

Auto contro ulivo, ferita ma salva/ Video

BRINDISI – Ancora incidenti sulla provinciale 79, la strada che collega la frazione di Tuturano a San Donaci, già teatro di sinistri stradali anche mortali: intorno alle 9,30 di questa mattina una Citroen C3 condotta dalla brindisina Stefania Distante di 44 anni, all'altezza di contrada Chimienti, è andata a finire contro un albero di ulivo presente nelle campagne circostanti.

Attentato, scoperto altro droga-shop
Cronaca

Attentato, scoperto altro droga-shop

SAN DONACI – Continuano i controlli e le perquisizioni a carico di soggetti ritenuti sospetti nell'ambito del traffico illecito di sostanze stupefacenti e dei reati legati alla criminalità nel territorio di San Donaci. La notte scorsa nell'ambito di questo genere di servizi sono finiti in manette due conviventi di San Donaci, Gianni Miglietta di 27 anni e Antonella Pera di 31. Sono stati trovati in possesso di 50 grammi di cocaina e 45 di marijuana oltre a vario materiale per il confezionamento.

Notte di perquisizioni a San Donaci
Cronaca

Notte di perquisizioni a San Donaci

SAN DONACI - Una risposta immediata la scorsa notte da parte dei colleghi del comandante Francesco Lazzari, dopo l'attentato ai danni della sua abitazione a Cellino San Marco di due notti fa. San Donaci è stata assediata da squadre di carabinieri arrivati anche da Bari e Potenza, oltre agli uomini della compagnia di Francavilla Fontana e del comando provinciale di Brindisi.

Era una bomba ad alto potenziale
Cronaca

Era una bomba ad alto potenziale

CELLINO SAN MARCO – Un ordigno ad alto potenziale fabbricato da professionisti e fatto esplodere per lasciare un messaggio forte e chiaro a chi da qualche mese sta facendo piazza pulita tra gli spacciatori di San Donaci. Un vero e proprio attacco alle istituzioni, una risposta della criminalità a chi fa il proprio dovere.

Flash/ Bomba contro maresciallo
Cronaca

Flash/ Bomba contro maresciallo

CELLINO SAN MARCO - Attentato nella notte contro la nuova abitazione, non ancora occupata, del comandante della stazione carabinieri di San Donaci, Francesco Lazzari. Un ordigno è stato fatto esplodere - a quanto pare - all'interno della villetta che si trova in via Pio La Torre a Cellino San Marco, un centro a cinque chilometri dalla cittadina dove presta servizio il sottufficiale, e dove negli ultimi giorni lo stesso maresciallo Lazzari ha condotto due operazioni di servizio con il sequestro di quasi sette chili di droga.

Arrestato per rapina in Germania
Cronaca

Arrestato per rapina in Germania

SAN DONACI – Un uomo di 35 anni di San Donaci, Sergio Dell’Anna, è stato arrestato ieri dai carabinieri perché era ricercato dalla magistratura tedesca per una rapina. Dell’Anna è stato individuato dai militari a Trepuzzi, al termine di apposite indagini. Nei sui confronti pendeva un provvedimento restrittivo emesso dal primo procuratore di Asschaffenbur.

Dopo l'omicidio, a galla chili di droga
Cronaca

Dopo l'omicidio, a galla chili di droga

SAN DONACI – Potrebbe essere definita una vera e propria anonima dello spaccio quella scoperta ieri dai carabinieri della stazione di San Donaci che dal giorno dell'omicidio del 32enne Antonio Presta (avvenuto il 5 settembre scorso) stanno eseguendo controlli e perquisizioni a tappeto a carico di volti noti e non: a casa della 39enne Giuseppina Bevilacqua, incensurata, madre di tre figli, nonché parente acquisita del giovane assassinato, sono stati trovati sei chili di marijuana.

Minorenne con un chilo di "maria"
Cronaca

Minorenne con un chilo di "maria"

SAN DONACI – Ottocento grammi di marijuana, due pistole giocattolo prive del tappo rosso e quattro coltelli di vario genere e dimensioni, sono stati trovati nell'armadio della camera da letto di un minorenne di San Donaci. Per lui sono scattate le manette, dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno, il ragazzo è stato rinchiuso nel centro di prima accoglienza di Monteroni, Lecce. È accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e altro.

Pistola in faccia al tabaccaio, e fuga
Cronaca

Pistola in faccia al tabaccaio, e fuga

SAN DONACI – Ancora rapine ai danni dei commercianti del Brindisino: ieri sera due uomini incappucciati e armati di pistola hanno preso di mira la tabaccheria di Enzo Leo in via Cellino a San Donaci. Hanno portato via l'incasso della serata, il cui ammontare non è stato quantificato. Sul posto per i rilievi di rito i carabinieri della locale stazione chiamati dallo stesso tabaccaio una volta rimasto solo.

San Donaci, cucina in fiamme
Cronaca

San Donaci, cucina in fiamme

SAN DONACI - Grazie al tempestivo intervento del figlio e della nuora, salva la casa di un'anziana donna di San Donaci, Donata Perrone di 74 anni: intorno alle 19 di questa sera la bombola a gas della sua abitazione in via Cesare Battisti ha preso fuoco subito dopo l'accensione. La signora, che in quel momento era sola in casa, è riuscita a mettersi in salvo prima di rimanere intossicata dalle fiamme. La nuora, Giovanna De Mitri, giunta sul posto insieme al figlio, ha subito chiamato i vigili del fuoco.

Droga nella moto e sotto una sedia
Cronaca

Droga nella moto e sotto una sedia

SAN DONACI – Marijuana e hascisc nascoste nel vano portaoggetti della moto e sotto una sedia. Finisce in carcere con l'accusa di sostanze stupefacenti un 35enne di San Donaci Luigi Mangia. L'arresto del sandonacese è stato eseguito nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti attivato su tutto il territorio del brindisino.

BrindisiReport è in caricamento