rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Torre Santa Susanna

Il Movimento Schittulli: primarie per i candidati sindaci del centrodestra

Il Movimento Schittulli chiede le primarie di centrodestra per tutti i prossimi appuntamenti elettorali nei Comuni della provincia di Brindisi. Su questa base si potrà trovare nella coalizione l'unità sui programmi e sugli uomini che devono realizzarli

BRINDISI - Il Movimento Schittulli chiede le primarie di centrodestra per tutti i prossimi appuntamenti elettorali nei Comuni della provincia di Brindisi. Su questa base si potrà trovare nella coalizione l'unità sui programmi e sugli uomini che devono realizzarli. Lo scrive l'avvocato Raffaele Missere, coordinatore provinciale del moviemento, in un comunicato. "A proposito di elezioni comunali e primarie ci eravamo già espressi in tempi non sospetti sulla necessità che il centrodestra trovasse dei momenti di unità si da evitare, come è successo in passato,deleterie divisioni e lacerazioni interne. E' evidente - afferma Missere - che l'unità deve ritrovarsi su programmi ma è ancor più evidente che i programmi oltre che a tracciarli li realizzano gli uomini".

"Quindi  un centrodestra  che progetti - sottolinea il xcoordinatore del Movimento Schittulli - e  uomini che attuino i progetti. Senza credere di essere i migliori ma con umiltà e capacità di autocritica, capaci cioè di ammettere le proprie responsabilità per errori del passato. Non vorremmo però che qualcuno solo a parole parlasse di unità e programmi comuni:  troppo spesso è accaduto questo. Come Movimento Schittulli, di cui sono il coordinatore provinciale, riteniamo e ribadiamo  che  ove  non vi sia un candidato condiviso da  tutte le componenti del centrodestra e di quelle forze che al centrodestra decideranno di unirsi  per tentare 'una inversione di tendenza' sia in economia, sia nel sociale,le primarie sono è rimangono strumento utile ad indicare  i candidati sindaci a Torre come a San Vito, a Latiano come a Ceglie, a San Pietro come ad Oria, come a Mesagne come in tutti i paesi in cui si andrà a votare  da adesso in poi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento Schittulli: primarie per i candidati sindaci del centrodestra

BrindisiReport è in caricamento