rotate-mobile
Politica

"Io persona discutibile? Sono stato assolto, e auguro al sindaco di difendersi al meglio"

Breve replica dell'ex presidente della Provincia, Nicola Frugis, al sindaco Consales, precisando che non è sua intenzione cadere "cadere in una sterile polemica con il primo cittadino che in risposta al mio articolo replica astiosamente"

BRINDISI – Breve replica dell’ex presidente della Provincia, Nicola Frugis,  al sindaco Consales, precisando che non è sua intenzione cadere “cadere in una sterile polemica con il primo cittadino che in risposta al mio articolo replica astiosamente”. Frugis dice di essere costretto a intervenire nuovamente in quanto Consales “mi apostrofa come ‘personaggio a dir poco discutibile’. Per sua memoria, nel 2004 sarei stato candidato sindaco del centro-destra e declinai la mia candidatura di fronte a un semplice avviso di garanzia solo per non destare dubbi nei cittadini”, ricorda Frugis.

“Ho affrontato un lungo processo che mi ha portato ad estraniarmi dalla politica, sono stato scagionato in primo grado da una infamante accusa di concussione in quanto ‘il fatto non sussiste’, per essere assolto in via definitiva in Cassazione. Non devo certamente apprendere da lui come ci si comporta in questi casi, oggi credo di poter guardare in faccia tutti, in pace con la mia coscienza e senza remore alcuna”. Frugis pertanto augura a Consales  “ che dovrà affrontare un processo per accuse ben più gravi”, di potersi difendere “al meglio dimostrando la sua estraneità ai fatti addebitatigli”.

“Con riferimento a quanto da me fatto durante i nove anni da presidente della Provincia credo che potrebbe spiegarlo lui stesso – dice ancora Frugis riferendosi al sindaco - visto che la sua società di comunicazione dell’epoca era incaricata dalla Provincia ad illustrarne l’operato e se la memoria non mi fa difetto, erano tutti articoli positivi che ne esaltavano l’azione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io persona discutibile? Sono stato assolto, e auguro al sindaco di difendersi al meglio"

BrindisiReport è in caricamento