rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Franco in consiglio provinciale al posto di Consales

L’ex vice presidente della Provincia di Brindisi, amministrazione Errico, e poi capogruppo del Pd in posizione critica ai tempi della giunta Ferrarese, torna in consiglio provinciale. Damiano Franco stamani è subentrato in surroga al decaduto ex sindaco di Brindisi Mimmo Consales

BRINDISI – L’ex vice presidente della Provincia di Brindisi, amministrazione Errico, e poi capogruppo del Pd in posizione critica ai tempi della giunta Ferrarese, torna in consiglio provinciale. Damiano Franco stamani è subentrato in surroga al decaduto ex sindaco di Brindisi Mimmo Consales. Si è trattato di uno dei due adempimenti cui ha provveduto lo stesso consiglio provinciale, oltre all’approvazione dello schema di convenzione tra la Provincia di Brindisi e la Provincia di Lecce per assicurare la gestione in convenzione del servizio economico-finanziario.

“Rinviate le discussioni per maggiori approfondimenti per gli altri punti iscritti all’ordine del giorno”, si legge in un comunicato della Provincia. Ma si tratta di problemi strettamente collegati al funzionamento delle attività universitarie e scolastiche. Uno è la sospensione dei servizi di portierato e pulizia degli immobili utilizzati dall’Università, cui la Provincia vorrebbe procedere.

Gli studenti del Liceo Scientifico di San Vito in sciopero-2L’altro è la regolarizzazione di uno scambio di aree tra la Provincia di Brindisi e il Comune di S. Vito dei Normanni, con l’approvazione di uno schema di transazione, relativo all’immobile del Liceo scientifico Leonardo Leo. La transazione era stata bloccata dalla precedente amministrazione comunale di centro destra, per una differenza di 25mila euro tra il suolo ceduto dal Comune alla Provincia, e quello ceduto dalla Provincia al Comune.

Senza il perfezionamento dello scambio, la palestra dell’istituto non potrà essere mai completata. Una struttura attesa da anni, che la trattativa tra il nuovo sindaco di centrosinistra Domenico Conte e la Provincia aveva rimesso in dirittura d’arrivo. Oggi, purtroppo, un rinvio.

        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco in consiglio provinciale al posto di Consales

BrindisiReport è in caricamento