rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Intervento/ Non la penso come Albano, ma mettiamo insieme idee ed energie

Leggo con attenzione gli interventi che sono pubblicati sul vostro giornale a firma del compagno Vincenzo Albano. Non condivido il suo atteggiamento negativo nei confronti della attuale maggioranza e dell'amministrazione comunale anche perché il giudizio finale lo daremo tra qualche anno

Leggo con attenzione gli interventi che sono pubblicati sul vostro giornale a firma del  compagno Vincenzo Albano. Non condivido il suo atteggiamento negativo nei confronti della attuale maggioranza e dell'amministrazione comunale anche  perché il giudizio finale lo daremo tra qualche anno. Però alcune riflessioni dello stesso Albano mi sembra che invitino ad una maggiore spinta propulsiva nell' interesse della città e dei nostri giovani in modo particolare.

Non voglio accampare giustificazioni ma i dati Istat, ultimi, per quanto riguarda il Paese Italia non sono confortanti. La disoccupazione giovanile è giunta al 43% soprattutto nel Sud, la crescita industriale è inconsistente ed aumentano cassa integrazione e mobilità, mentre l'industria italiana vende agli acquirenti stranieri. Credo quindi che il fenomeno economico sociale non sia solo legato alla realtà brindisina ma abbia ragioni più profonde ed internazionali.

Enzo AlbanoAllora invito lo stesso Albano ad essere promotore insieme al sottoscritto di un caminetto delle idee, non di quelli dove sono stati spartiti  poltrone ed incarichi. Abbiamo risorse dentro al Partito Democratico e fuori che possono essere di grande aiuto per un programma di proposte che, al netto delle proprie posizioni, si mettono insieme nel solo interesse della Città. Penso per esempio ai nostri parlamentari nazionali e regionali, a risorse politiche come Carmine Dipietrangelo che svolge già un ottimo lavoro con  l'associazione "Left", a chi in questi anni si è allontanato dal Partito ma che su questa sfida può ritrovare interesse ed entusiasmo (Nella foto, Enzo Albano).

 Insomma superiamo pessimismi e diffidenze e proviamo per una volta a parlare della città e dei nostri cittadini e meno delle nostre ambizioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento/ Non la penso come Albano, ma mettiamo insieme idee ed energie

BrindisiReport è in caricamento