rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Carovigno

A Carovigno il nuovo sindaco Brandi annuncia: “Legalità e trasparenza”

Su Facebook l'annuncio della vittoria molto prima che si arrivasse a metà delle sezioni di Carovigno: "Carmine Brandi è il nuovo sindaco". Previsione azzeccata: primo cittadino con il 56,53 per cento, alla guida di una coalizione di centrodestra

CAROVIGNO – Su Facebook l’annuncio della vittoria molto prima che si arrivasse a metà delle sezioni di Carovigno: “Carmine Brandi è il nuovo sindaco”. Previsione azzeccata: primo cittadino con il 56,53 per cento, alla guida di una coalizione di centrodestra, che vede assieme Forza Italia e Oltre con Fitto, praticamente un miracolo riuscito, visto quel che è avvenuto, Fratelli d’Italia e poi la lista Carovigno Duemilaventi, Movimento politico Schittulli e persino quelli della Lega di Noi Con Salvini.

La squadra ha battuto il consigliere regionale uscente Francesco De Biasi, rimasto fermo al 43,47 per cento, raccolto dal Nuovo Centro destra, dalla sua civica, dal Movimento europeo e dalle liste Progetto comune e Carovigno in movimento. Nulla ha potuto rispetto alla forza di Brandi che ha seguito il conteggio delle schede via telefono con i suoi familiari: “A un certo punto ho chiamato io mio padre e gli ho detto che ce l’avevamo fatta”, dice. “La vittoria non è mia, ma della mia famiglia e soprattutto della mia città. Ringrazio tutto e un pensiero particolare va a due persone che sono lassù e che mi sono state vicine da sempre”.

“Per Carovigno adesso è arrivato il momento della legalità e della trasparenza, motivo per il quale la prima cosa che farò sarà la sottoscrizione del Codice etico per gli amministratore locali”, annnucia il neo primo cittadino che ha già ben chiaro come procedere per la formazione della giunta e chi chiamare. “Cinque assessori di cui due esterni, volti nuovi della politica”, tiene a sottolineare lui che ha alle spalle anni di amministrazione. Adesso il tricolore è tutto suo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Carovigno il nuovo sindaco Brandi annuncia: “Legalità e trasparenza”

BrindisiReport è in caricamento