rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Parlamento Europeo: Chiara Gemma entra nella delegazione di Fratelli d’Italia

“Come unica donna della delegazione europea avverto tutta la responsabilità del mio ruolo e mi auguro di portarlo avanti con impegno e serietà come sempre fatto finora”

L’eurodeputata Chiara Gemma, originaria della provincia di Brindisi, è entrata nella delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo. Lo hanno annunciato ieri (martedì 30 maggio) il copresidente del gruppo Ecr- FdI, Nicola Procaccini e il capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo, Carlo Fidanza.

“Siamo certi che grazie alla sua grande professionalità - affermano - porterà un significativo contributo al nostro lavoro a Bruxelles''.   ''Chiara Gemma – spiegano - era entrata a far parte del gruppo Ecr lo scorso 15 febbraio ed è componente delle commissioni Affari sociali e Cultura. E' stata eletta eurodeputata nel 2019, è professore ordinario di didattica dell'educazione ed educazione speciale presso l'Università degli Studi di Bari, focalizzando la sua attività in favore di una nuova cultura della disabilità, è inoltre autrice di numerosi libri e scritti scientifici''.

“Ho incontrato a Roma - dichiara Chiara Gemma - il presidente Giorgia Meloni con cui ho avvertito sin da subito grande sintonia. Sono pronta a portare avanti, in Europa e in Italia, le battaglie che da sempre mi contraddistinguono, prima fra tutte quella in favore dei diritti delle persone fragili e con disabilità, e poi la voce dei giovani, della Scuola, dell’Università del mio Sud”.

“Come unica donna della delegazione europea – prosegue - avverto tutta la responsabilità del mio ruolo e mi auguro di portarlo avanti con impegno e serietà come sempre fatto finora nell’arco della mia carriera professionale. Grazie a tutti i miei colleghi eurodeputati per il sostegno e l’affetto dimostrato. Sono felice e onorata di iniziare questo percorso insieme a voi. Andiamo avanti, ci aspettano sfide importanti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamento Europeo: Chiara Gemma entra nella delegazione di Fratelli d’Italia

BrindisiReport è in caricamento