rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il sindaco Rossi e Brindisi bene comune aderiscono a Europa Verde

Giovedì la prima conferenza provinciale del partito. Intervenuti i due portavoce nazionali Angelo Bonelli e Eleonora Evi

BRINDISI - Ieri (giovedì 24 marzo 2022) si è tenuta a Brindisi presso la sala conferenze di Palazzo Granafei-Nervegna la Prima conferenza Ppovinciale di Europa Verde che ne ha sancito la nascita sul territorio provinciale. All’incontro sono intervenuti i due co-portavoce nazionali di Europa Verde, Angelo Bonelli e Eleonora Evi, quest’ultima anche europarlamentare del gruppo Verdi/Ale; il sindaco della città di Brindisi Riccardo Rossi; i due co-portavoce regionali del partito Domenico Lomelo e Fulvia Gravame; la consigliera comunale di Brindisi Bene Comune Luana Mia Pirelli, e Caterina Marini co-portavoce provinciale di Europa Verde. 

L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, e di molti tesserati di Europa Verde prov. Brindisi e Brindisi Bene Comune. Inoltre, la diretta streaming attraverso la pagina ufficiale Facebook di Europa Verde prov. Brindisi è stata ampiamente seguita da tutti coloro che per ragioni varie non hanno potuto prendere parte all’incontro a Palazzo Granafei-Nervegna. 

Questa prima conferenza provinciale di Europa Verde è stata anche l’occasione per il sindaco Rossi e il gruppo consigliare di Brindisi Bene Comune di ufficializzare la loro adesione al partito Europa Verde - Verdi, di fatto facendo divenire la città di Brindisi la prima città capoluogo d’Italia con il primo cittadino in quota Europa Verde – Verdi.

Europa Verde ringrazia le associazioni, le organizzazioni sindacali e i partiti che hanno partecipato alla conferenza, e in particolar modo, Cgil Brindisi nella persona del segretario generale Antonio Macchia, Sinistra Italiana nella persona del segretario provinciale Pasquale Barba, l’Anpi Brindisi nella persona del delegato Antonio Camuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Rossi e Brindisi bene comune aderiscono a Europa Verde

BrindisiReport è in caricamento