menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marika Rollo

Marika Rollo

Aiuti ai bisognosi: 100mila euro in più

BRINDISI - Più buoni spesa per i brindisini che versano in difficoltà economiche: grazie ad un ampliamento delle risorse pari a 100mila euro, richiesto dal sindaco Mimmo Consales ed approvato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, per le festività natalizie 2012-2013 l’assessorato ai Servizi Sociali, guidato da Marika Rollo, sarà in grado di assicurare 660 buoni viveri, ovvero buoni-spesa per le persone che vivono in condizioni di disagio.

BRINDISI - Più buoni spesa per i brindisini che versano in difficoltà economiche: grazie ad un ampliamento delle risorse pari a 100mila euro, richiesto dal sindaco Mimmo Consales ed approvato nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, per le festività natalizie 2012-2013 l'assessorato ai Servizi Sociali, guidato da Marika Rollo, sarà in grado di assicurare 660 buoni viveri, ovvero buoni-spesa per le persone che vivono in condizioni di disagio.

A tale proposito, la giunta comunale ha individuato ed approvato i cosiddetti "indicatori di fragilità" per gli aventi diritto. Si tratta, nello specifico, di nuclei familiari numerosi e con figli minori, donne sole o uomini soli con figli minori, anziani/e in età non ancora pensionabile con rete parentale non in grado di sostenerli, anziani ultra 75enni (senza rete parentale e non seguiti dal servizio domiciliare comunale), persone senza fissa dimora che abbiano dichiarato all'anagrafe la propria dimora nel Comune di Brindisi. La condizione essenziale per tutti i soggetti indicati è quella di avere ISEE pari a zero.

Gli interessati dovranno presentarsi presso la sede dell'Assessorato ai Servizi Sociali di via Grazia Balsamo per fare richiesta, prendendo anche visione di quelli che sono i negozi convenzionati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento