rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Politica Fasano

Allarme criminalità a Fasano: vertice in Prefettura con Di Bari e Scianaro

FASANO - Dall’assalto armato all’imprenditore Lepore all’irruzione notturna della banda del caterpillar presso il centro commerciale Conforama. Sale la tensione a Fasano, sotto il profilo dell’ordine pubblico. E le Istituzioni corrono ai ripari. Il prefetto di Brindisi Nicola Prete ha convocato per domani (venerdì 28 gennaio) alle ore 11 nel palazzo della Prefettura, l’incontro sull’ordine pubblico e la sicurezza relativamente al territorio fasanese, invitando (in rappresentanza del Comune di Fasano) il sindaco Lello Di Bari ed il vicesindaco Antonio Scianaro, oltre ai vertici delle forze dell’ordine.

FASANO - Dall'assalto armato all'imprenditore Lepore all'irruzione notturna della banda del caterpillar presso il centro commerciale Conforama. Sale la tensione a Fasano, sotto il profilo dell'ordine pubblico. E le Istituzioni corrono ai ripari. Il prefetto di Brindisi Nicola Prete ha convocato per domani (venerdì 28 gennaio) alle ore 11 nel palazzo della Prefettura, l'incontro sull'ordine pubblico e la sicurezza relativamente al territorio fasanese, invitando (in rappresentanza del Comune di Fasano) il sindaco Lello Di Bari ed il vicesindaco Antonio Scianaro, oltre ai vertici delle forze dell'ordine.

Era stato proprio Scianaro, venerdì della scorsa settimana, a richiedere al prefetto, con una lettera, un incontro urgente sul tema dell'ordine pubblico in seguito al tentativo di rapina a mano armata di cui era rimasta vittima nella notte precedente la famiglia dell'imprenditore Gianni Lepore. «Apprezzo particolarmente il dottor Prete per la sensibilità dimostrata convocando in tempi brevi l'incontro da me richiesto - sottolinea Scianaro.

Lo stesso vice sindaco, aggiunge: "La situazione, sul piano delle azioni criminose di una certa rilevanza registratesi nell'ultimo anno e mezzo nel nostro territorio, con particolare riferimento all'ultima settimana, è non soltanto da non sottovalutare ma richiede un'attenta valutazione complessiva».

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme criminalità a Fasano: vertice in Prefettura con Di Bari e Scianaro

BrindisiReport è in caricamento