rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

"Altro che nuovo che avanza, deludenti i primi passi della sindaca"

I primi passi della Sindaca Carluccio e della coalizione che ha sostenuto la sua candidatura , sono niente più che la riproposizione di qualsiasi partito o coalizione alle prese con il potere

I primi passi della Sindaca Carluccio e della coalizione che ha sostenuto la sua candidatura , sono niente più che la riproposizione di qualsiasi partito o coalizione alle prese con il potere. Non siamo tra quelli che gridano allo scandalo, perché a sinistra come a destra abbiamo assistito a spettacoli altrettanti deprimenti per conquistare una poltrona, sistemare un fedelissimo, avere un occhio di riguardo per l'amico o cercare di eliminare nelle trattative notturne gli esponenti delle correnti avversarie.

Ed è esattamente quanto sta accadendo ad Angela Carluccio , al famigerato presunto direttorio che a tutto sovraintende e a taluni leader (!!) locali di pezzi della coalizione che certo non gradiscono la presunta autonomia della neo "sindaca". Morale della favola - che favola a lieto fine non è e crediamo non sarà - come potranno adesso i sostenitori della Carluccio affermare di essere completamente diversi dagli altri partiti e di ragionare con la logica del “Brindisi prima di tutto “ ??

Se così fosse non staremmo assistendo da settimane a un balletto di presunti nominati e presunti esclusi che si scambiano la parte a seconda delle dichiarazioni più o meno estemporanee dei vari protagonisti di questa tragicommedia , il tutto nel mentre la città continua ad affondare tra le sue tante irrisolte emergenze .

La Carluccio, con la sua presunta coalizione , dimostri di valere la fiducia dei tanti cittadini che l'hanno chiamata a guidare la nostra città , ma ci venga risparmiata la superiorità morale, e la trasparenza come modello del “nuovo che avanza” che ci pare piuttosto opaco, al momento.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Altro che nuovo che avanza, deludenti i primi passi della sindaca"

BrindisiReport è in caricamento