Politica San Vito dei Normanni

Sesto candidato sindaco a San Vito: per il M5S un tecnico radiologo

Il candidato sindaco del M5S a San Vito dei Normanni, "scelto in maniera condivisa dagli attivisti e simpatizzanti del Movimento", è Marco Ruggiero, un giovane tecnico di radiologia

SAN VITO DEI NORMANNI - Il candidato sindaco del M5S a San Vito dei Normanni, "scelto in maniera condivisa dagli attivisti e simpatizzanti del Movimento", è Marco Ruggiero. "Un giovane concittadino attento alle problematiche del paese ed alle scelte politiche fatte e non fatte dagli amministratori locali. Disponibile all’ascolto, maturo e responsabile, nonostante la sua giovane età. Sostenitore di soluzioni credibili e alternative, Marco - dice un comunicato del movimento - è fermamente convinto che è necessario ed urgente dare una svolta significativa ed importante alle sorti di San Vito: 'Noi non vogliamo sostituire e basta chi ci governa. Vogliamo che non si posticipi più la possibilità di cambiamento, vogliamo portare la novità dentro le istituzioni. Per questo dobbiamo entrare lì dentro, per impedire, per partecipare e soprattutto proporre' ”.

Marco Ruggiero è un tecnico radiologo, svolge attività lavorativa presso una clinica di alta specializzazione a Bari. Laureato a Ferrara in “Tecniche della radiologia medica”, ha conseguito successivamente la laurea specialistica a Roma in “Scienze delle professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche (abilitante alla dirigenza delle professioni sanitarie) ed un Master in “Coordinamento in Management”. Ricopre inoltre il ruolo di Segretario provinciale del Collegio dei Tecnici di Radiologia di Brindisi. Attualmente è iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche. Con lui i candidati sindaco per le comunali di maggio a San Vito salgono a sei: ci sono infatti Domenico Conte che sta lavorando per costituire un vasto fronte del centrosinistra, l'ex sindaco Alberto Magli candidato del centrodestra locale, mentre la segreteria provinciale di Forza Italia ha designato Silvana Errico, un altro candidato della destra con alcune liste civiche, Pino De Carlo, e l'indipendente Angelo Piccigallo.

"La lista dei candidati del Movimento 5 Stelle San Vito dei Normanni è costituita da persone, che stanche di vedere questo paese governato dalle solite politiche fallimentari già sperimentate, si propone di entrare nel 'Palazzo' per amministrare San Vito in modo nuovo, corretto ed efficace, aperto all’ascolto ed al confronto. Con queste motivazioni - dice ancora il comunicato, è nata l’Associazione San Vito dei Normanni 5 Stelle e per gli stessi motivi, alle prossime elezioni amministrative, tutti i sanvitesi che lo vorranno, avranno l’opportunità di scrivere una pagina della storia di questo paese, dando fiducia a persone nuove unite dalla passione e dall’amore per la città, non disponibili a compromessi, inciuci e manovre poco trasparenti. Da tempo, ormai, gli attivisti del Movimento, attraverso i costanti contatti con i cittadini, hanno percepito l’esigenza di un ricambio generazionale della classe dirigente, di un progetto politico ed amministrativo di vera svolta nel governo locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto candidato sindaco a San Vito: per il M5S un tecnico radiologo

BrindisiReport è in caricamento