rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Ostuni

Elezioni a Ostuni: "Questo stallo deve finire, il centrosinistra deve andare unito"

Appello alla coesione lanciato da Claudio Santoro, di “Area Civica Emiliano”: “Ogni forza politica si metta una mano sulla coscienza"

OSTUNI – A Ostuni il centrosinistra non ha ancora trovato la quadrature del cerchio in vista delle elezioni amministrative in programma il 14 e 15 maggio. Il nodo riguardante la scelta del candidato sindaco non è ancora stato sciolto. Claudio Santoro, di “Area Civica Emiliano”, Lancia un appello alla coesione. “Da troppo tempo  - afferma Santoro - ci sono interlocuzioni aleatorie e poco concrete a chi pensa che non possa esistere un’alleanza larga di centrosinistra in grado di contrapporsi all’asse di destra e di contendere loro la vittoria elettorale. O meglio ancora, a chi pensa che sia meglio andare divisi e perdere, anziché governare con un fronte eterogeneo che vada da Pd, Psi, M5S, Sinistra Italiana e Verdi, civiche locali e Civiche di Emiliano”.

“Questo intervento  - afferma Santoro - non ha lo scopo di far cambiare loro idea. Ma, più modestamente, quello di invitarli a una riflessione, se è vero che il loro obiettivo è quello di evitare con tutte le loro forze che al governo ci vadano gli amici del centrodestra ostunese”.

Claudio Santoro-2

“Il centrosinistra vince quando è unito perché viene premiata la pluralità, la collegialità, la coalizione. Oggi  - prosegue l’esponente di Area Civica Emiliano - serve un cambio di direzione, rimettendo insieme la coalizione di centrosinistra. Ma alle parole devono seguire anche i fatti, e i fatti sono individuare un candidato sindaco che metta d'accordo tutti, mettendo da parte ogni protagonismo da parte della propria area politica, pensando esclusivamente al bene della comunità”.

“Ogni forza politica si metta una mano sulla coscienza – prosegue Santoro- mettendo da parte dissapori del passato e si guardi ‘esclusivamente" al futuro della nostra meravigliosa Ostuni. Ognuno deve assumersi la responsabilità di comprendere che si sta guardando al futuro di una delle città più importanti della Puglia”.

“La nostra posizione è chiara: vogliamo andare alle elezioni uniti  - conclude Claudio Santoro - con un programma attuabile nei prossimi cinque anni e con un candidato sindaco che possa mettere d'accordo tutti, quindi, proseguiremo con tutte le nostre forze affinché questo possa realizzarsi nelle prossime ore”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Ostuni: "Questo stallo deve finire, il centrosinistra deve andare unito"

BrindisiReport è in caricamento