rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Area Dem, convention: big a Ostuni

OSTUNI - Area Democratica: a settembre convention nazionale a Ostuni. L'associazione che riunisce alcune correnti del Partito Democratico che hanno sostenuto la candidatura del segretario uscente Dario Franceschini alle elezioni primarie del 25 ottobre 2009, si è fatta promotrice di un meeting che si svolgerà nei giorni 21 e 22 settembre prossimi, presso la Chiesa delle Monacelle, annessa al Museo delle civiltà preclassiche, nel centro storico della Città bianca.

OSTUNI - Area Democratica: a settembre convention nazionale a Ostuni.  L'associazione che riunisce alcune correnti del Partito Democratico che hanno sostenuto la candidatura del segretario uscente Dario Franceschini alle elezioni primarie del 25 ottobre 2009, si è fatta promotrice di un meeting che si svolgerà nei giorni 21 e 22 settembre prossimi, presso la Chiesa delle Monacelle, annessa al Museo delle civiltà preclassiche, nel centro storico della Città bianca.

All’evento - che si preannuncia peraltro strategico e significativo in prospettiva degli scenari che a partire dal prossimo autunno si andranno a delineare, in previsione delle elezioni politiche della primavera 2013 - è annunciata la presenza dei big della politica nazionale, espressione del Partito democratico e non solo: insieme al predecessore di Pierluigi Bersani, parteciperanno alle diverse tavole rotonde in programma, tra gli altri, Massimo D’Alema,  Piero Fassino (sindaco di Torino), Leoluca Orlando (sindaco di Palermo), Franco Marini (ex presidente del Senato), Enzo Bianco, Nichi Vendola, David Sassoli, Debora Serracchiani, Michele Emiliano.

E siamo soltanto alle prime indiscrezioni. Altri ancora, infatti, i nomi di spicco del Pd e della politica nazionale che verranno annunciati nelle prossime settimane, man mano che gli organizzatori saranno in possesso delle conferme ufficiali in merito alle adesioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Dem, convention: big a Ostuni

BrindisiReport è in caricamento