rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Assemblea parlamentare euromediterranea. "Bene Fini"

AMMAN - ''La presidenza italiana dell'Assemblea Parlamentare Euromediterranea, riunita oggi ad Amman in Giordania, fa il suo esordio col discorso del presidente Gianfranco Fini all'insegna di un forte impegno per la ripresa del processo di pace in Medio Oriente.

AMMAN - ''La presidenza italiana dell'Assemblea Parlamentare Euromediterranea, riunita oggi ad Amman in Giordania, fa il suo esordio col discorso del presidente Gianfranco Fini all'insegna di un forte impegno per la ripresa del processo di pace in Medio Oriente, della cooperazione economica e sociale, del consolidamento dei valori della democrazia e del diritto, della centralita' di politiche comuni per l'energia, lo sviluppo sostenibile, l'educazione e la formazione dei giovani".

"Questa piattaforma intepreta bene le posizioni che la sinistra riformista italiana ed europea ha sempre tenuto su questi temi ed avra' dunque il nostro sostegno''. Ad affermarlo in una nota sono gli europarlamentari Gianni Pittella e Antonio Panzeri del gruppo Asde. ''Di particolare rilievo - sottolineano ancora - le affermazioni di Fini sul valore della risorsa dell'immigrazione e sulla necessita' di battere ogni rigurgito di xenofobia e di intolleranza che rappresentano una miscela esplosiva che alimenta il terrorismo e la violenza''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea parlamentare euromediterranea. "Bene Fini"

BrindisiReport è in caricamento