rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Oggi a Brindisi l'assemblea precongressuale di Sinistra Italiana

Si è aperta stamani presso la Casa della Sinistra (Sede provinciale di Sinistra Italiana) in via Porta Lecce 134, a Brindisi l’assemblea provinciale precongressuale del nuovo partito. Tra gli invitati, partiti, sindacati, associazioni e movimenti

BRINDISI - Si è aperta stamani presso la Casa della Sinistra (Sede provinciale di Sinistra Italiana) in via Porta Lecce 134, a Brindisi l’assemblea provinciale precongressuale del nuovo partito. Tra gli invitati, partiti, sindacati, associazioni e movimenti che come Anpi, Arci, Brindisi Bene Comune, Cgil, Comitato per il No, Possibile, Rifondazione Comunista, Uil.

"Fondamentale sarà l’apporto delle tante e dei tanti aderenti al percorso costituente che da ogni comune della provincia animeranno il dibattito sino alla votazione degli emendamenti al documento politico e dei delegati al congresso fondativo nazionale che si terrà a Rimini il 17, 18 e 19 febbraio", spiega un comunicato

"Diamo il via ad una avventura entusiasmante, realmente aperta, dove nulla sarà precostituito se non i valori di uguaglianza e giustizia sociale che caratterizzeranno il nostro agire, dal lavoro garantito e di qualità ad uno sviluppo attento alle esigenze del territorio, economicamente ed ambientalmente sostenibile. Riteniamo che sia il momento, soprattutto per chi ha subito gli effetti devastanti della crisi degli ultimi anni, di rialzare la testa, prendere parola e pretendere un cambiamento che porti un miglioramento tangibile nella vita di tutti", dice la nosta di Sinistra Italiana.

Il compito di aprire l’assemblea, a Claudio Riccio, membro del comitato esecutivo nazionale di Sinistra Italiana, e a Leo Caroli, presidente della task-force sull’occupazione della Regione Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi a Brindisi l'assemblea precongressuale di Sinistra Italiana

BrindisiReport è in caricamento