rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Politica

Iv-Azione si schierano con Marchionna: "Scelta democratica, popolare e riformista"

Fabiano Amati: "Marchionna un democratico di tradizione, proposto da brindisini e contrapposto a candidati scelti da Emiliano"

BRINDISI - “I partiti di Azione-Italia Viva sosterranno la candidatura di Pino Marchionna a sindaco di Brindisi”. Lo annuncia il consigliere e commissario regionale di Azione, Fabiano Amati. “Un uomo orientato da riformismo e amore di progresso – dichiara Amati - intesi non come etichetta ma come metodo per meglio occuparsi delle persone e in particolare di quelle che se la passano peggio”. 

Amati definisce Marchionna “un democratico di tradizione, proposto da brindisini e contrapposto a candidati scelti da Emiliano con l’obbedienza di numerosi amministratori uscenti e corresponsabili del più insensato no-a-tutto”.  E ancora “un amministratore pubblico d’esperienza, in grado di reggere sulle spalle i compiti impegnativi dei prossimi mesi, connotati dalla tenuta rigorosa dei conti pubblici e dall’accoglienza dei più innovativi investimenti produttivi”. 

“Un cittadino consapevole dell’uso irrinunciabile delle tecnologie – prosegue Amati- nei settori a più alta densità di posti di lavoro (industria, turismo e agricoltura) per risarcire Brindisi da un passato inquinante.  Un uomo sensibile, in grado di riconoscere il dolore, e perciò impegnato a esigere la realizzazione urgenti di tutti i programmi d’innovazione sanitaria, a cominciare dalla riconversione del Di Summa in presidio territoriale di assistenza a ospedale di comunità”.

“Insomma – conclude Amati - una scelta democratica, popolare e riformista per una città che si rivela come luogo ideale, ancora una volta, per fare e sperimentare ciò che l’uomo moderno ha il dovere di fare.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iv-Azione si schierano con Marchionna: "Scelta democratica, popolare e riformista"

BrindisiReport è in caricamento