Paradiso e Parco Bove, in arrivo tre milioni di euro dalla Regione
Nell'ambito del "Programma dell'abitare sostenibile e solidale". La somma è destinata all'edilizia residenziale pubblica
BRINDISI - Nell'ambito del "Programma dell'abitare sostenibile e solidale", la Regione Puglia, con determine dirigenziali numero 164 e 165 del 15 aprile 2021, ha finanziato i progetti proposti dal Comune di Brindisi, realizzati in collaborazione con Arca Nord Salento, per un importo complessivo di oltre 3 milioni di euro.
Le somme saranno destinate alla realizzazione di un programma costruttivo su aree comunali denominate "Parco Bove" di circa 15 alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale e 15 alloggi di proprietà dell'Agenzia Arca Nord Salento, in via Galileo Galilei. Saranno destinate, inoltre, alla realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell'ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica, a servizio dell'area ex Parco Bove, del quartiere Paradiso, e dell'area relativa al quartiere Cep Paradiso.
"Ringraziamo Arca Nord Salento per la proficua e preziosa collaborazione. Aggiungiamo un ulteriore e importante investimento per la rigenerazione del quartiere Paradiso e, in particolare, per la riqualificazione dell'area Parco Bove", dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Elena Tiziana Brigante.