rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Cooperativa Genesi, si attiva la commissione d'indagine sui servizi sociali

Dopo le recenti vicende giudiziarie. Il presidente della commissione, il consigliere comunale Massimiliano Oggiano: "Necessario un opportuno approfondimento"

BRINDISI - Dopo le vicende giudiziarie che hanno interessato la cooperativa Genesi, è prevista la convocazione di una commissione d'indagine sui servizi sociali a Brindisi. Dichiara il presidente della commissione, il consigliere Massimiliano Oggiano: "Le vicende giudiziarie che hanno coinvolto la cooperativa Genesi, che gestisce i servizi Adi e Sad da oltre 8 anni (assistenza domiciliare integrata e servizi a domicilio) oltre che i servizi polo (servizio affidi e mediazione familiare) da sei anni per conto dell'ambito territoriale dei servizi sociali Brindisi-San Vito dei Normanni, necessitano di un opportuno approfondimento. I lavori verranno svolti nell'ambito del mandato istituzionale della commissione d'indagine dei servizi sociali per aprire spunti di riflessione sulla gestione del passato di importanti servizi a categorie fragili e dare un contributo costruttivo per le prossime determinazioni che sull'argomento in questione l'Amministrazione comunale di Brindisi di concerto con quella di San Vito dei Normanni dovranno prendere".

La cooperativa Genesi è stata interessata la scorsa settimana da un decreto di sequestro emesso dalla Procura di Messina, nell’ambito di un’inchiesta che coinvolge l’imprenditore Giuseppe Busacca. L'ordine del giorno della riunione della commissione, prevista per lunedì 27 dicembre alle 15, prevede: audizione del sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, del sindaco di San Vito dei Normanni Silvana Errico, dell’assessore ai Servizi Sociali di Brindisi Isabella Lettori e del dirigente dei Servizi Sociali Maurizio Moscara (componenti dell’Ambito servizi sociali  Brindisi/San Vito dei Normanni) in merito alle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto la cooperativa Genesi appaltatrice dei servizi polo e dei servizi Adi e Sad.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa Genesi, si attiva la commissione d'indagine sui servizi sociali

BrindisiReport è in caricamento