Stanziati 150mila euro per il parco dell’ex Collegio Tommaseo

La delibera della Giunta comunale per l’utilizzo di una parte del fondo di riserva. Prevista la messa in sicurezza dell'area verde

BRINDISI - La Giunta comunale ha approvato oggi, 30 dicembre, una delibera per l’utilizzo di una parte del fondo di riserva per: completamento e sistemazione del parco dell’ex Collegio Tommaseo, pulizia e sistemazione dell’ex caserma Ederle, efficientamento dei corpi illuminanti a led della pubblica illuminazione.

In particolare, per l’ex Tommaseo sono stati stanziati 150mila euro per la messa in sicurezza dell’area verde. E' stata verificata l’oggettiva necessità di un radicale e tempestivo intervento finalizzato al controllo della vegetazione arbustiva che per molti tratti invade la corsia stradale e della vegetazione arborea con interventi di contenimento del rischio arboreo al fine di rimuovere lo stato di rischio e il potenziale pericolo per la pubblica e privata incolumità. I lavori saranno eseguiti da Multiservizi.

Per l’ex caserma Ederle saranno utilizzati 50mila euro per la messa in sicurezza e la sistemazione di varchi di accesso all’area di via Castello con l’inserimento di alcuni giochi per bambini. Anche questi lavori saranno eseguiti da Multiservizi. 

Infine, con 17mila euro, è prevista la sostituzione di alcuni corpi illuminanti a led per la pubblica illuminazione. L’amministrazione sta valutando la possibilità di utilizzare questi primi 64 corpi illuminanti per migliorare la visibilità di piazza Cairoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta sulla provinciale: deceduto conducente

  • Nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo. La Puglia tornerà arancione

  • Muore a 19 anni dopo forti emicranie: indagati due medici del Perrino

  • Violento impatto fra auto e moto in città: un giovane in ospedale

  • Covid, "furbetti del vaccino": ispezione dei Nas al Perrino

  • Neve in Puglia: risveglio imbiancato anche nel Brindisino

Torna su
BrindisiReport è in caricamento