rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Campagna elettorale agli sgoccioli: gli appuntamenti si infittiscono

Fra oggi (1 marzo) e venerdì (2 marzo) si svolgeranno gli ultimi eventi che vedranno protagonisti i candidati alla Camera e al Senato

La campagna elettorale è ormai agli sgoccioli. Fra oggi (1 marzo) e venerdì (2 marzo) si svolgeranno gli ultimi eventi che vedranno protagonisti i candidati alla Camera e al Senato, prima del giorno di silenzio elettorale  del 3 marzo. Domenica, poi, urne aperte. 

Partito Repubblicano

Il Partito Repubblicano Italiano chiuderà la propria campagna elettorale con una iniziativa dal tema "Riparte il Sud, riparte l'Italia".  LaSede Partito Repubblicano Tuturano 2-2 manifestazione avrà luogo il giorno 2 marzo alle ore 18.30 nella sala delle conferenze di Palazzo Granafei-Nervegna in Brindisi, alla Via Duomo.  Nel corso dell'incontro saranno illustrate le proposte del Partito Repubblicano Italiano per il Mezzogiorno d'Italia.

All'iniziativa parteciperanno Vito Birgitta, Segretario Cittadino e capolista nel collegio plurinominale del Senato, Antonio D’Autilia, candidato nel collegio uninominale della Camera dei Deputati, Francesco Falcone, candidato nel collegio uninominale del Senato della Repubblica, e Corrado De Rinaldis Saponaro, segretario nazionale del partito e capolista nel collegio plurinominale della Camera. La relazione introduttiva sarà svolta da Giovanni Antonino, segretario provinciale del Pri in terra di Brindisi.

Questa mattina, intanto, Antonio D’Autilia e Francesco Falcone saranno tra la gente al mercato settimanale di Sant'Elia. Nel pomeriggio D’Autilia parteciperà ad una trasmissione televisiva e Falcone incontrerà un gruppo di agricoltori. Alle ore 18.00 i due candidati si ritroveranno alla sezione Pri della frazione di Tuturano dove illustreranno ai lavoratori ex Nubile le proposte del Pri sul ciclo dei rifiuti.

Elisa MarianoPartito Democratico

Il segretario del circolo PD di Francavilla Fontana, Fabio Zecchino, comunica che venerdì 2 marzo, alle ore 18.30, presso il Teatro Imperiali sito in via Municipio, è convocato un incontro aperto alla cittadinanza.  Presenzieranno  i candidati Pd nelle circoscrizioni che comprendono la città: Raffaele Pappadà, il senatore Dario Stefàno e l’onorevole Elisa Mariano. 

“Ci sentiremo impegnati fino all’ultimo momento utile, come gruppo dirigente, a spiegare a tutti che è necessario recarsi a votare domenica prossima, oltreché a ribadire  le ragioni per cui votare i nostri Candidati semplicemente mettendo un segno di croce sul simbolo del Partito Democratico – dichiara Fabio Zecchino – e siamo molto fiduciosi sul risultato finale per l’effetto moltiplicatore delle migliaia di concittadine e concittadini che abbiamo incontrato e che hanno mostrato di apprezzare il messaggio elettorale nostro e quello dei nostri candidati".

La stessa Elisa Mariano intervene sulla notizia riguardante lo stanziamento di 60 milioni di euro per collegare l'aeroporto di Brindisi alla ferrovia. “In una campagna elettorale caratterizzata da tanti proclami e da poche idee su come governare il Paese e su come risolvere i problemi della Puglia, il Partito Democratico risponde con i fatti.E’ di queste ore – prosegue l’on. Mariano - la notizia dell’approvazione, da parte del Cipe, del secondo addendum al Piano operativo delle Infrastrutture predisposto dal Ministero competente".

"Alla Puglia sono stati definitivamente assegnati altri 113 milioni di euro per opere infrastrutturali e, di questi, sessanta sono destinati a Brindisi per la costruzione del raccordo tra ‘aeroporto del Salento e la rete ferroviaria nazionale. Si tratta di un’opera estremamente utile per lo sviluppo del Salento, in quanto migliora considerevolmente la possibilità di raggiungere le nostre province, con enormi vantaggi anche per il settore turistico, oltre che per gli scambi commerciali". 

"Tutto questo non è frutto del caso, ma di un’attenta politica del governo di centro sinistra nei confronti del Sud del Paese, con fatti concreti e non con promesse irrealizzabili. Ecco perché ci sentiamo a posto con la coscienza nei confronti dei nostri concittadini, consapevoli del fatto di aver governato con grande senso di responsabilità e di avere ancora tanta energia da spendere in questa direzione”.

Noi con l'Italia 

Il deputato uscente Nicola Ciracì, candidato alla Camera per Noi con l'Italia, venerdì 2 marzo, alle ore 20,aspetto tutti i supi elettori e i cittadini presso la sede di Via Cristoforo Colombo a Ceglie Messapica, per un saluto con un aperitivo chiudere in bellezza e amicizia la campagna elettorale.

Liberi e uguali

Ultimi   due giorni di campagna elettorale, per Liberi  e Uguali, imperniati   sul confronto  con i cittadini, le associazioni di categoria, le realtà presentazione candidati Liberi e Uguali-2imprenditoriali  e produttive, i lavoratori.  Un impegno  quotidiano,  “ a largo raggio”, per  i nostri candidati al Parlamento  che vogliono trasmettere  entusiasmo, progettualità, speranze  di cambiamento, voglia  di fare.

Continuano  gli incontri   della candidata  al  Senato   Rosanna   Cavallo, con associazioni, aziende  , famiglie.  Oggi pomeriggio, alle  ore  15,30, parteciperà  al  confronto organizzato  da    LeU  con  la dirigenza  della  Coldiretti  sulle proposte   “per la difesa  della nostra  agricoltura”. Alle  18,30, con tutti gli altri candidati,  sarà presente  ad   Ostuni alla manifestazione pubblica  organizzata   da   Liberi  e  Uguali, ulteriore  dimostrazione  di presenza  e dialogo con le comunità.

Domani, ultimo giorno di campagna  elettorale.  Alle  10, 30, incontro   con il gruppo dirigente    della   Cgil e per tutta   la giornata  giro  nei quartieri  della  città  e  in serata    incontro con tutti gli  attivisti  di  Liberi e   Uguali  nella  sede  di  Via  De Flagilla  30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna elettorale agli sgoccioli: gli appuntamenti si infittiscono

BrindisiReport è in caricamento