rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Carbonella verso il passo indietro

BRINDISI – Non gli ha spianato la strada verso Palazzo Nervegna. Ma il confronto è stato franco e lungo. Un faccia a faccia durato circa due ore, nel corso del quale l’ex parlamentare Giovanni Carbonella avrebbe preso atto delle distanze tra la sua proposta politico amministrativa e quella che, sul solco del laboratorio brindisino, avrebbe in testa il presidente della Provincia Massimo Ferrarese. Inevitabile, a questo punto, appare il passo indietro di Carbonella, che potrebbe essere ufficializzato già nella giornata di domani. A pesare, sulla rinuncia alla candidatura a sindaco da parte dell’ex parlamentare, anche le divisioni interne al Pd, con Ferrarese pronto a prendere in considerazione candidature super partes, ovvero sino ad oggi inedite, se i Democratici dovessero indicarle.

BRINDISI – Non gli ha spianato la strada verso Palazzo Nervegna. Ma il confronto è stato franco e lungo. Un faccia a faccia durato circa due ore, nel corso del quale l’ex parlamentare Giovanni Carbonella avrebbe preso atto delle distanze tra la sua proposta politico amministrativa e quella che, sul solco del laboratorio brindisino, avrebbe in testa il presidente della Provincia Massimo Ferrarese. Inevitabile, a questo punto, appare il passo indietro di Carbonella, che potrebbe essere ufficializzato già nella giornata di domani. A pesare, sulla rinuncia alla candidatura a sindaco da parte dell’ex parlamentare, anche le divisioni interne al Pd, con Ferrarese pronto a prendere in considerazione perfino candidature super partes, ovvero sino ad oggi inedite, se i Democratici dovessero indicarle. Questo, in sintesi, quanto maturato nel corso dell’incontro fiume di oggi, iniziato attorno alle 13 e conclusosi nel primo pomeriggio. Un faccia a faccia che stando alle indiscrezioni avrebbe azzerato le proposte sul tappeto, rimettendo ogni decisione nelle mani del Partito Democratico, chiamato a proporre agli alleati una candidatura evidentemente fuori dagli schemi.

Non è un mistero che in molti, Ferrarese compreso,  abbiano già individuato tale figura nell’imprenditore Carmelo Grassi. Resta da capire se nei prossimi giorni il Pd produrrà o meno, pesandole sulla bilancia e sottoponendole al vaglio della coalizione di centrosinistra, proposte alternative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonella verso il passo indietro

BrindisiReport è in caricamento