rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Ostuni

Città bianca in un click: ecco il calendario 2011 realizzato con le foto dei cittadini

OSTUNI - Presentato ufficialmente presso Palazzo di Città il calendario 2011 realizzato dal Comune di Ostuni con le foto scattate dai cittadini. L’iniziativa è stata ideata dalla Alba Comunicazioni di Ostuni ed è stata sostenuta e realizzata dall’Amministrazione comunale. La commissione ha valutato oltre 200 foto anonime pervenute alla segreteria del concorso ed ha scelto i 13 scatti (una per ogni mese dell’anno, con l’aggiunta di una foto copertina) destinati a far parte del calendario 2011. Alla presentazione hanno preso parte gli autori delle foto selezionate per il calendario, l’amministratore dell’agenzia Alba Comunicazioni, Francesco Albanese, ed il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella.

OSTUNI - Presentato ufficialmente  presso Palazzo di Città il calendario 2011 realizzato dal Comune di Ostuni con le foto scattate dai cittadini.  L’iniziativa è stata ideata dalla Alba Comunicazioni di Ostuni ed è stata sostenuta e realizzata dall’Amministrazione comunale. La commissione ha valutato oltre 200 foto anonime pervenute alla segreteria del concorso ed ha scelto i 13 scatti (una per ogni mese dell’anno, con l’aggiunta di una foto copertina) destinati a far parte del calendario 2011. Alla presentazione hanno preso parte gli autori delle foto selezionate per il calendario, l’amministratore dell’agenzia Alba Comunicazioni, Francesco Albanese, ed il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella.

“L’idea - spiega il primo cittadino - ha riscosso un successo superiore alle aspettative. Ragione per quale il progetto sarà sicuramente riproposto l’anno prossimo. Ho constatato l’interesse dei nostri cittadini legati alla loro terra in modo indissolubile. Le foto presenti in queste 13 pagine sono frutto di scatti spontanei e inediti, magari conservati per anni nella memoria di una macchina fotografica. Molte altre foto – garantisce il sindaco – avrebbero meritato di comparire su questo calendario ma i mesi sono soltanto dodici e la selezione non è stata semplice”.

Tra i partecipanti al bando, anche tanti turisti, residenti in altre regioni d’Italia e all’estero: “Ci sono fotografie - spiega Francesco Albanese, amministratore di Alba Comunicazioni - che sono state spedite dalla Germania e dalla Svizzera. A testimonianza dell’affetto che lega la città di Ostuni ai vacanzieri di ogni terra”.

Tra i primi a ricevere una copia del calendario, fresco di stampa, proprio gli autori delle 13 foto premiate: Antonio Colucci (copertina, “Ostuni blue hour”), Patrizia Tanzarella (gennaio), Isabella Epifani (febbraio), Nadia Suma (marzo), Giovanni Fiordaliso (aprile), Alfredo Capone (maggio), Cosimo Armento (giugno), Giuseppe Cirasino (luglio), Francesco Roma (agosto), Giuseppe Martucci (settembre), Enzo Suma (ottobre), Antonio Turi (novembre) e Angelo Caroli (dicembre).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città bianca in un click: ecco il calendario 2011 realizzato con le foto dei cittadini

BrindisiReport è in caricamento