rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Politica Francavilla Fontana

Maria Passaro candidata sindaco: nasce l'aggregazione “La città di tutti”

"Libera Francavilla", Azione e il movimento "Passaro Sindaco" si aggregano per supportare la candidatura dell'ex vice sindaco di Francavilla Fontana

A Francavilla Fontana nasce una coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Maria Passaro, ex vice dell’attuale primo cittadino Antonello De Nuzzo. Lo schieramento è stato ribattezzato “La città di tutti”. Pubblichiamo di seguito una nota a firma degli esponenti delle forze che fanno parte di questa alleanza: Libera Francavilla (Tommaso Di Castri), Azione (Fabio Zecchino), Passaro Sindaco (Antonella Iurlaro).

Gli ultimi avvenimenti politici che ci raccontano di fidanzamenti di convenienza e di alleanze incerte, rischiano di allontanare l’interesse dei cittadini dal “palazzo”. Occorre una nuova stagione per la città di Francavilla Fontana dettata dall'espressione dei tanti che chiedono coraggio, condivisione, coerenza per il futuro di Francavilla Fontana.

Le prossime amministrative di questa primavera a Francavilla Fontana vedranno movimenti civici e forze politiche svincolate da diktat e calcoli elettorali a sostegno di Maria Passaro candidato Sindaco per la città di Francavilla Fontana. La proposta di candidatura nasce dal partito di Azione e dalla condivisione dei movimenti civici, "Libera Francavilla" e da un'aggregazione spontanea che in questi giorni si è formata attorno alla figura di Antonella Iurlaro, assessore dimissionario della giunta Denuzzo.

Nasce "La Città di Tutti" con Maria Passaro candidata a Sindaco per Francavilla Fontana. In queste ore intensissime abbiamo individuato quella che crediamo sia la migliore guida per un nuovo percorso: per le sue qualità umane, la sua esperienza politica e amministrativa dimostrata in questi cinque anni nelle politiche sociali.

La "Città di Tutti" parte, per primo, dal confronto, dall'ascolto, mancato in questi anni con i cittadini. La "Città di Tutti" parte dal coraggio, dalla coerenza, e dalla voglia di cambiamento. Maria Passaro, già Vice Sindaco di Francavilla Fontana, ha raccolto con coraggio e responsabilità questa nuova sfida. E' un'occasione di riscatto e di liberazione per la Città, che rischia di essere ostaggio di operazioni politiche di potere, finalizzate alla conservazione di sé stessi: un esempio negativo che non fa bene alla partecipazione democratica e alla credibilità di una comunità intera.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Passaro candidata sindaco: nasce l'aggregazione “La città di tutti”

BrindisiReport è in caricamento