rotate-mobile
Politica

Congresso Pd, un comitato per Civati

BRINDISI - Inizia oggi la campagna per l’elezione del segretario del Pd ed a Brindisi proprio ieri si è svolta la riunione del comitato per sostenere la candidatura di Pippo Civati.

BRINDISI - Inizia oggi la campagna elettorale per l’elezione del segretario del Partito Democratico ed a Brindisi proprio ieri si è svolta la riunione del comitato provinciale che organizzerà le iniziative per sostenere la candidatura di Pippo Civati.  Ne dà notizia per il comitato a sostegno, Gigi Rizzi.

“ 'Cambiamo le cose cambiandole, e per farlo si deve banalmente (!) dire quello che si pensa, e fare quello che si dice. E cambiare vuol dire sostituire le cose che non vanno. E certe volte bisogna farlo così, con gesto liberatorio e però definitivo, come quando si cambia vita. Ecco, la mia proposta è questa: cambiare vita, cambiare linguaggio, cambiare punto di vista, rovesciare tavoli e consorterie', è il motto di Civati con cui vogliamo presentarci ai nostri amici e discutere nel congresso della nostra idea di partito e di come il partito debba mantenere quello che promette alle persone che lo scelgono", dice Rizzi.

"Cercheremo di essere presenti con le nostre iniziative in tutti i comuni della provincia , impegnandoci anche nella prima fase che riguarderà i congressi locali dei circoli e della nuova segreteria provinciale. Vogliamo un Pd più attento ai bisogni del territorio, con un forte impegno per rilanciare le attività dei circoli, sostituite negli ultimi anni da quelle personalistiche dei comitati elettorali. Il nostro gruppo al termine dei confronti che avverranno con tutti i candidati sosterrà chi si vorrà impegnare con noi per questo cambiamento radicale, che va ben oltre le semplici ragioni anagrafiche o di corrente". (www.civati.it o contattare i referenti sulle pagine Facebook e twitter “Brindisi per Civati” o direttamente all’indirizzo e-mail brindisi@civati.it)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, un comitato per Civati

BrindisiReport è in caricamento