rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

A Ostuni domenica il primo congresso provinciale di Sinistra Italiana

Si terrà a Ostuni il primo congresso provinciale di Sinistra Italiana, dopo il congresso nazionale fondativo di Rimini del 19 febbraio che ha eletto Nicola Fratoianni segretario. La sede prescelta per l'evento è la sala conferenze della Biblioteca comunale

Si terrà a Ostuni il primo congresso provinciale di Sinistra Italiana, dopo il congresso nazionale fondativo di Rimini del 19 febbraio che ha eletto Nicola Fratoianni segretario. La sede prescelta per l'evento è la sala conferenze della Biblioteca comunale di via Rodio, la data quella di domenica prossima 9 aprile, dalle 9 alle 13.30, per dare il via alla costituente del partito anche nel territorio provinciale, con l'elezione del gruppo dirigente, dell'organo di garanzia, del segretario provinciale e delle altre cariche previste. Si procederà anche alla presentazione e alla votazione di emendamenti. "Il congresso di Sinistra Italiana è aperto a tutti coloro che vogliono guardare con interesse questo nuovo progetto", si legge nel comunicato che annuncia i lavori.

Invitati al congresso delegazioni degli altri movimenti ed aree politiche della sinistra,associazioni  e organizzazioni sindacali. Saranno presenti anche il presidente della Task force regionale occupazione, Leo Caroli, il vice presidente della Provincia di Brindisi, Domenico Tanzarella, Francesco Francioso del Movimento Civico "17 Marzo", il segretario generale della Cgil di Brindisi, Antonio Macchia, il segretario generale della Uil di Brindisi, Antonio Licchello, il consigliere regionale di Sinistra Italiana, Mino Borraccino, la delegata del gruppo dirigente nazionale di Sinistra Italiana, Sonia Pellizzari, l'Anpi, il Comitato Democrazia Costituzionale,, Sinistra Italiana in provincia di Brindisi si propone sul territorio per dare un'alternativa concreta su varie tematiche che interessano la provincia di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ostuni domenica il primo congresso provinciale di Sinistra Italiana

BrindisiReport è in caricamento