rotate-mobile
Politica

Consales conferma il presidente della Stp e convoca un nuovo vertice di maggioranza

Il sindaco Consales conferma l'avvocato Rosario Almiento alla presidenza della Stp e annuncia la volontà di "riequilibrare" i rapporti di forza fra i partiti di maggioranza sia nell'esecutivo che nelle società partecipate. Il primo cittadino ha infatti nominato Almiento motu proprio, in assenza di "una nuova intesa politica" nello schieramento di Centrosinistra

BRINDISI – Il sindaco Consales conferma l’avvocato Rosario Almiento alla presidenza della Stp e annuncia la volontà di “riequilibrare” i rapporti di forza fra i partiti di maggioranza sia nell’esecutivo che nelle società partecipate. Il primo cittadino ha infatti nominato Almiento motu proprio, in assenza di “una nuova intesa politica” nello schieramento di Centrosinistra. Non era in discussione, del resto, tale scelta.

“Nel corso dell'odierna assemblea dei soci della Società Trasporti Pubblici di Brindisi – scrive Consales in un comunicato stampa diramato nel pomeriggio - ho espresso un voto favorevole al bilancio di esercizio del 2013 ed ho proceduto con la indicazione dell'avvocato Rosario Almiento per la sua riconferma a presidente di una delle più importanti aziende di trasporto pubblico locale".

"E’ il giusto riconoscimento  - prosegue il sindaco - nei confronti di chi ha avuto il merito di rimettere i conti a posto, tanto da far chiudere in attivo il bilancio e da Rosario Almientorendere la Stp una realtà estremamente efficiente e proiettata verso il raggiungimento di risultati ancora più prestigiosi”. Ma adesso il mandato amministrativo di Consales, per stessa ammissione del primo cittadino, entra in una seconda fase.

“Per onestà intellettuale - afferma il sindaco - devo ammettere che all'interno della maggioranza su cui si regge la mia amministrazione esistono delle difficoltà determinate dalla necessità di riequilibrare il livello di rappresentatività nell'esecutivo e nelle società partecipate. Il tutto – spiega ancora il sindaco - sulla base della nuova composizione dei gruppi consiiliari che appaiono modificati rispetto a quelli emersi dalle urne due anni addietro”.

Consales dice di voler programmare “con successo e nell’interesse della città” attraverso una “nuova intesa politica”. Per questo, il sindaco solleciterà, entro la fine di questa settimana, “un incontro tra i segretari cittadini ed i capigruppo consiliari di maggioranza per definire l'intera questione in tempi brevissimi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consales conferma il presidente della Stp e convoca un nuovo vertice di maggioranza

BrindisiReport è in caricamento