rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Convegno Left per discutere di sinistra

BRINDISI – Nuova iniziativa dell’associazione culturale Left, venerdì 12 aprile alle ore 18 presso l'hotel Orientale in corso Garibaldi a Brindisi.

BRINDISI – Nuova iniziativa dell’associazione culturale Left,  venerdì 12 aprile alle ore 18 presso l'hotel Orientale in corso Garibaldi a Brindisi, che  prevede la presentazione e distribuzione del primo numero dei "Quaderni Brindisini" dedicato alla soppressione delle province  e, a seguire,il dibattito sul futuro della sinistra dopo il voto del 25 e 26 di febbraio.

Il tema di strettissima attualità sarà affrontato da due giornalisti opinionisti, Peppino Caldarola e Vittorio Bruno Stamerra, e da un manager pubblico, Francesco  Saponaro, e sarà sollecitato e coordinato da tre donne del consiglio direttivo di Left: Rosanna Cavallo psicologa, Annalisa Presta praticante avvocato, Amelia Ignone, studentessa universitaria.

Sul futuro della sinistra e del Pd si è aperto un dibattito cui Left intende partecipare da un punto di vista sia storico, sia culturale. È in atto dopo i risultati delle ultime elezioni, un confronto tra le forze di sinistra per ripensarsi rispetto alle domande di cambiamento che si sono evidenziate con forza irruente e dirompente.

Dagli strappi di Matteo Renzi, alle prospettive di fusione tra Pd e Sel, la sinistra vive una difficile transizione  che avviene nello scenario di una grave crisi del Paese e dell’urgenza di riforme strutturali e di rilancio dell’economia reale da un lato, e dell’impoverimento del Welfare e di molte famiglie italiane dall’altro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Left per discutere di sinistra

BrindisiReport è in caricamento