menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Prefettura di Brindisi

La Prefettura di Brindisi

Convocati i comizi elettorali: voto il 10 giugno, ballottaggi il 24

Formalizzata la data del voto per otto Comuni del Brindisino. Intanto nel capoluogo si sfila dal centrodestra Impegno Sociale

BRINDISI – Convocati dal prefetto di Brindisi, Valerio Valenti, i comizi elettorali per le elezioni amministratiove del 10 giugno prossimo. Al voto otto comuni su 20 della nostra provincia, uno solo dei quali per scadenza naturale mentre gli altri sette sono commissariati, a rilevare l’incidenza profonda dei personalismi, degli interessi di parte e dell’inadeguatezza di gran parte della politica locale, incapace di garantire stabilità di governo e produttività alle municipalità.

Ad eccezione di San Donaci, che è appunto l’unico Comune che giunge al voto per scadenza ordinaria, il 10 giugno sono chiamati al rinnovo dei con sigli comunali e all’elezione diretta del sindaco i cittadini di Brindisi, Carovigno, Francavilla Fontana, Oria, San Pietro Vernotico, Torchiarolo e Torre Santa Susanna. L'eventuale turno di ballottaggio avrà luogo domenica 24 giugno 2018.  

Sul sito www.prefettura.it/brindisi sarà attivata la sezione relativa a "Elezioni Amministrative 2018", in continuo aggiornamento, con tutte le informazioni utili sulla normativa, sulle circolari e sulle indicazioni riguardanti i relativi procedimenti elettorali.

Intanto nella caotica situazione dei rapporti nell’area di centrodestra a Brindisi, l’ultima novità è la comunicazione ufficiale dell’abbandono delle trattative da parte di Impegno Sociale, che fa sapere che andrà al voto da solo e con un proprio candidato sindaco, a causa di un “quadro politico cittadino, caratterizzato da una confusione nella quale non si riconosce e da cui intende prendere le distanze onde salvaguardare l’identità e gli obiettivi del movimento”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento