rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Così verranno migliorati campi di calcio e palazzetti: tutti gli interventi previsti

Lo stadio Fanuzzi, il Palapentassuglia, il Palazumbo e altri impianti sportivi comunali saranno più ecosostenibili grazie all'installazione di pannelli fotovoltaici per l'alimentazione degli spogliatoi, che dovrà essere completata fra la fine del 2014 e il 2016. Sono previste anche opere per i diversamente abili e impianti di videosorveglianza nel piano di interventi della Natuna

BRINDISI – Lo stadio Fanuzzi, il Palapentassuglia, il Palazumbo e altri impianti sportivi comunali saranno più ecosostenibili grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici per l’alimentazione degli spogliatoi, che dovrà essere completata fra la fine del 2014 e il 2016. Sono previste anche opere per i diversamente abili e impianti di videosorveglianza nel piano di interventi che la Natuna dovrà portare a termine entro il 2016, con scadenze varie, in diverse strutture di proprietà del comune.

La ditta appaltatrice del servizio di manutenzione degli impianti sportivi comunali è impelagata in questi giorni in un contenzioso con la stessa amministrazione comunale, scaturito dal vergognoso stato di degrado in cui fino a pochi giorni fa versava lo stadio Fanuzzi, abbandonato a se stesso nei mesi estivi.

In una recente lettera firmata dal dirigente dell’ufficio Impiantistica sportiva, Gaetano Padula, il comune minacciava addirittura l’avvio delle procedure di rescissione contrattuale per grave inadempimento, nel caso in cui la ditta non avesse risposto entro 5 giorni a decorrere dall’uno settembre, a una dettagliata relazione tecnica sulle condizioni del campo sportivo di via Benedetto Brin. 

La questione è seguita da vicino dall’assessore ai Lavori Pubblici, Cosimo D’Angelo, che nel corso della trasmissione “A tutto Campo” di Davide Cucinelli andata in onda su Puglia Tv, ha annunciato che fra gli impegni di spesa contenuti nel bilancio di previsione 2014 che entro fine mese approderà in consiglio comunale, vi è anche uno stanziamento di 200mila euro per il restyling dello stadio Fanuzzi, compreso il muro perimetrale d’epoca fascista che se ne sta cadendo a pezzi.

Di seguito, gli interventi di miglioria inseriti nel cronoprogramma consegnato dalla Natuna al Comune
Stadio Fanuzzi: Installazione di pannelli solari con cumulo a servizio degli spogliatoi; arredo della palestra esistente.
Comprensorio PalaElio e Malagoli: Conversione dell’impianto a gasolio esistente in impianto a gas; installazione di pannelli solari termini con accumulo a servizio degli spogliatoi; rifacimento recinzione perimetrale calcetto; fornitura e posa in opera di due panchine.
Palazzetto Palamelfi: Fornitura e posa in opera di 200 seggiolini; installazione di pannelli solari termini con accumulo a servizio degli spogliatoi. 
Palazzetto Palazumbo: Struttura portante e rete da pallavolo; installazione di pannelli solari termici con accumulo a servizio degli spogliatoi.
Pattinodromo: Realizzazione di una rampa di monta carrozzelle per il transito dei disabili.
Campo di calcio Bozzano: Installazione di pannelli solari termici con accumulo a servizio degli spogliatoi; nuove recinzione perimetrale del campo di calcio.
Campo calcio/rugby Sant’Elia: Installazione di pannelli solai termici con accumulo a servizio degli spogliato; vasche per pulizie scarpini.
Palestre impianti sportivi: Fornitura e posa in opera di sistema di videosorveglianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Così verranno migliorati campi di calcio e palazzetti: tutti gli interventi previsti

BrindisiReport è in caricamento